Senegalesi guidati dall’Imam minacciano: “Non potete arrestare i clandestini, è razzismo”

Vox
Condividi!

Su questa notizia:

Il senegalese arrestato a Firenze è un clandestino ma l’ambasciatore protesta

Prosegue la bizzarra pretesta degli abusivi senegalesi.

Firenze, dopo il caso dell’ambulante bloccato a terra dalla polizia municipale è il giorno delle proteste della cosiddetta comunità senegalese. Ovvero individui che parassitano una città d’arte vendendo merce falsa abusivamente. E da clandestini.

VERIFICA LA NOTIZIA

Circa 200 africani hanno partecipato, questa mattina, al presidio in piazza Indipendenza: oltre a rappresentanti dei senegalesi di Firenze, Pisa, Pontedera e Santa Croce sull’Arno era presente anche l’imam di Firenze Izzedin Elzir.

Vox

Non ha invece partecipato al presidio il clandestino senegalese coinvolto perché «non si sente ancora bene». Presenti invece i genitori del clandestino, anche loro probabilmente clandestini, che però hanno preferito non rilasciare dichiarazioni.

«Da ora in poi la comunità senegalese vuole rispetto e questo deve essere chiaro per tutti – ha minacciato tal Mamadou Sall, presidente della comunità senegalese fiorentina – Porteremo un memorandum per parlare con tutte le istituzioni, lo faremo insieme all’imam di Firenze: vogliamo raccontare come vivono gli immigrati in questa città, siamo stanchi di essere usati. Parlano di noi senza di noi, ora basta». «Sono accanto ai fratelli senegalesi che hanno subito per l’ennesima volta un fatto inaccettabile – ha affermato Elzir -. Dobbiamo avere il coraggio di condannare questi gesti, aspettiamo dalla politica questo coraggio. Come cittadino ho il diritto di dire che tutto questo è inaccettabile».

I ‘gesti da condannare’ sarebbe l’arresto di un clandestino abusivo che pesta i vigili.

Sessou Kuassi Roger, sedicente responsabile della comunità africana in Toscana, ha accusato gli agenti della municipale, chiedendo «chiarezza perché non possiamo subire sempre. Gli africani non sono violenti, questo agente ha fatto un abuso nei confronti del nostro compagno. Abbiamo chiesto poi di vedere il video integrale, ma la realtà è che non c’è altrimenti sarebbe già venuto fuori». Pape Diaw, ex consigliere comunale di Palazzo Vecchio, ha richiesto «lo scioglimento della squadra antidegrado della municipale» affermando di non «fidarsi delle indagini interne di Palazzo Vecchio». Nel corso della manifestazione sono stati esposti diversi cartelli con scritto «No al razzismo».

Devono tornare a casa. Tutti. L’Italia è casa nostra.




3 pensieri su “Senegalesi guidati dall’Imam minacciano: “Non potete arrestare i clandestini, è razzismo””

  1. Clandestini che chiedono lo scioglimento di un reparto di polizia che ha fatto appena appena il suo dovere: quarant’anni fa, avreste mai sognato una roba del genere?

    1. Stiamo nel pianeta delle scimmie, quello che le scimmie non possono capire e’ che se tolgono di mezzo gli stronzi che li considerano umani restano quelli come me che li considerano meno di una sputacchiera quindi se rompono quell’argine…😁😁😁😁😁

  2. Questo è per la loro richiesta 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😏

I commenti sono chiusi.