Vigili presi a pugni da senegalese reagiscono, due attivisti di sinistra li attaccano: “Sbirri razzisti” – VIDEO

Vox
Condividi!

Un normale controllo anti degrado. La zona è quella intorno a Ponte Vecchio dove in questi giorni cominciano a riaffacciarsi i turisti. È lì che martedì pomeriggio avviene l’ultimo episodio dell’infinita battaglia tra i vigili e i venditori abusivi africani.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il solito senegalese aveva esposto la sua merce sul lungarno Acciaiuoli. Quando arrivano gli agenti della polizia municipale e gli chiedono i documenti lui rifiuta di dare le generalità e non vuole consegnare la merce: prima strattona un agente poi colpisce con spinte e pugni un altro.

Quello che accade subito dopo è possibile vederlo in un delirante video pubblicato da due buonisti su internet. Nel filmato ripreso con dei telefonini si sente il senegalese che grida mentre i vigili lo placcano alle spalle.

I buonisti iniziano a fare le riprese con i telefonini e si rivolgono ai vigili del reparto antidegrado: «Lasciatelo stare. Guardate cosa fanno a quest’uomo. Complimenti, siamo a Firenze, Ponte Vecchio. Guardate la faccia di questi sbirri. È uno che vendeva braccialetti. Si abbozza di strozzarlo, non scappa».

Gli agenti rispondono per le rime ai due accoglioni: «Stiamo lavorando, questa è interruzione di pubblico servizio». Si avvicinano anche alcuni turisti per chiedere cosa sta succedendo: «Vendeva solo braccialetti» rispondono i buonisti del cazzo. Il video si interrompe.

Vox

Alla fine il venditore abusivo verrà sottoposto a fermo di identificazione e denunciato a piede libero per resistenza, lesioni e per rifiuto di generalità. I due agenti del reparto antidegrado nel tentativo di fermare il venditore hanno riportato lesioni guaribili in 3 e 5 giorni mentre l’immigrato fermato non ha riportato ferite e non è andato al pronto soccorso.

I due accoglioni sono attivisti di estrema sinistra.

Il video è stato rilanciato anche dal laboratorio politico perUnaltracitta’: «Non conosciamo l’antefatto che dovrà essere chiarito in sede giudiziaria. Si tratta comunque di un fatto grave». La consigliera comunale Antonella Bundu (Sinistra progetto comune) ha scritto che lunedì chiederà spiegazioni in consiglio comunale all’assessore competente. Il reparto antidegrado della polizia municipale si occupa di prevenzione e repressione dell’abusivismo commerciale. I vigili lavorano in borghese e qualche giorno fa uno di loro ha arrestato uno spacciatore alla stazione che gli aveva offerto dell’hashish. Quando l’agente gli ha chiesto i documenti il pusher ha reagito con calci e pugni. E anche in quell’occasione gli agenti sono riusciti a fermarlo solo dopo una colluttazione.

«Depositeremo lunedì un esposto in procura al fine di consentire all’autorità giudiziaria di valutare se l’operato delle forze dell’ordine intervenute è stato rispettoso delle modalità e dei limiti che si impongono all’autorità di pubblica sicurezza e polizia giudiziaria». Lo ha detto l’avvocato Cosimo Magazzini, legale delle due persone, nonché autori del video. «I miei assistiti sono intervenuti – ha continuato il legale – mentre il fermo era già in corso e pertanto non conoscendo le ragioni che lo hanno imposto rimettiamo all’autorità competente la valutazione su un operato che ci è apparso sul momento non proporzionato rispetto al contegno del fermato».




9 pensieri su “Vigili presi a pugni da senegalese reagiscono, due attivisti di sinistra li attaccano: “Sbirri razzisti” – VIDEO”

  1. Il solito senegalese che viene qua a rompere il cazzo e creare solo inutile sovrappopolazione. Hanno fatto benissimo a reagire, altroché. Anche se la cosa sicuramente avrà per loro conseguenze, siano fieri di ciò che hanno fatto, perché hanno tirato fuori i coglioni.

I commenti sono chiusi.