Poliziotti fermano spacciatore ma vengono accerchiati e picchiati da folla immigrati

Vox
Condividi!

Un branco di zingari dell’est ha accerchiato i poliziotti che hanno osato perquisire uno dei loro spacciatori minorenni. Siamo a Bologna.

Scene da Far West si sono viste ieri pomeriggio in via Copernico, in zona Barca, con i poliziotti delle Volanti che per un frangente si sono scontrati con un gruppo di persone intervenute a sbarramento degli agenti per permettere a un pusher di fuggire. Tutto è cominciato ieri pomeriggio intorno alle 17.20 quando un equipaggio in transito su via Banchieri ha notato un giovane a piedi che alla vista della volante cambiava velocemente passo e direzione.

Insospettiti dal comportamento del giovane, gli agenti lo hanno subito bloccato e in questa circostanza lui, un ragazzino serbo di 17 anni, stringeva a sé in modo sospetto il proprio borsello. E’ a questo punto che i poliziotti tentano di perquisirlo e il giovane, che si dichiara minorenne, chiede la presenza dei genitori, che abitano poco lontano. Dopo pochi minuti, i genitori del ragazzo, serbi di 40 e 38 anni, arrivano in via Banchieri e cominciano ad opporsi fisicamente ai poliziotti, arrivando a impedire in modo violento la perquisizione del figlio, permettendogli allo stesso tempo di allontanarsi.

Vox

E’ a questo punto che si genera un parapiglia, con gli agenti che chiedono rinforzi e si lanciano all’inseguimento del minore, bloccato poi in via Copernico. Qui però, a dare man forte ai genitori del ragazzo arriva un gruppo da una decina di persone che accerchia gli agenti. La tensione sale e gli agenti avvertono della possibilità di utilizzare il taser, mentre altri equipaggi si precipitano in via Copernico.

Grazie ai rinforzi, la situazione non degenera: i genitori del ragazzino vengono arrestati con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per favoreggiamento personale. Gli agenti vengono medicati per le ferite: guariranno in 21 e 7 giorni. Il ragazzino invece, nel borsello aveva 9 grammi di hashish, è stato denunciato per resistenza, lesioni e spaccio.

Folla aggredisce i poliziotti: volevano perquisire un pusher