Ucraina, Mosca: “Con armi da Occidente rischio guerra Usa-Russia: bombarderemo convogli”

Vox
Condividi!

L’assistenza militare all’Ucraina potrebbe potenzialmente portare a un “confronto militare diretto” tra Usa e Russia. Lo ha affermato a Newsweek l’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov. “Gli Stati occidentali sono coinvolti direttamente negli eventi attuali in quanto continuano a pompare l’Ucraina con armi e munizioni, incitando ulteriori spargimenti di sangue – ha detto – Simili azioni sono pericolose e provocatorie perché dirette contro il nostro Stato”. “Possono portare gli Stati Uniti e la Russia sulla via di un confronto militare diretto – ha incalzato -. Qualsiasi fornitura di armi ed equipaggiamenti militari dall’Occidente, effettuata con convogli attraverso il territorio dell’Ucraina, è un obiettivo militare legittimo per le nostre forze armate”.

Vox

E parlando di quella che per Vladimir Putin è una “operazione militare speciale”, Antonov ha ripetuto che gli “attacchi sono solo contro obiettivi militari ed esclusivamente con armi ad alta precisione”, respingendo le accuse sugli attacchi contro i civili e affermando che “l’occupazione dell’Ucraina non è l’obiettivo dell’operazione speciale”.




2 pensieri su “Ucraina, Mosca: “Con armi da Occidente rischio guerra Usa-Russia: bombarderemo convogli””

  1. In Russia si dice che…

    fondsk ru/news/2022/04/08/general-klote-i-podzemelja-azovstali-55942 html

  2. era ora…, tutti i convogli che trasportano armi in ukraina devono essere distrutti, io da molto avrei distrutto le ferrovie bastava distruggere 500 metri di binari, in prossimità del confine con le nazioni che raccattano ukraini di merda.. tutti gli altri convogli che portano armi sarebbero facilmente individuabili,

I commenti sono chiusi.