Islamico bengalese vandalizza Duomo e Battistero di Parma – FOTO

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
L’autore è un cittadino straniero del Bangladesh già deferito all’autorità giudiziaria per reati di deturpamento, imbrattamento e danneggiamento di beni di valore storico e artistico, oltre che di ricettazione.

E’ stato identificato il responsabile del grave atto sacrilego ai danni dei portali del Duomo e del Battistero di Parma, delle quattro porte dell’Abbazia di San Giovanni, delle due porte della antica Farmacia di San Giovanni e di un ingresso del Seminario della diocesi di Parma.

Vox

Con l’ausilio delle immagini della videosorveglianza di sicurezza urbana, la Polizia Locale è riuscita a ricostruire tutti i passaggi degli imbrattamenti, che hanno riguardato anche altre parti del Centro Storico.

“Il soggetto responsabile, che già conoscevano per altri fatti, verrà presto trovato e arrestato – commenta l’assessore alla sicurezza del comune di Parma Cristaino Casa – . Ciò che però dispiace di più è che questo, come altri reati, poteva essere evitato. Sarebbe bastato, come dico da 10 anni, che chi commette reati gravi contro le persone o, come in questo caso, contro il patrimonio, non possa essere messo nelle condizioni di continuare a girare per le strade delle nostre città. Per questo però deve intervenire il Governo con leggi adeguate. Prima lo fa e meglio è per tutti”.




2 pensieri su “Islamico bengalese vandalizza Duomo e Battistero di Parma – FOTO”

I commenti sono chiusi.