Chiesa respinge italiani e accoglie solo migranti: “Ma a pagamento” – VIDEO

Vox
Condividi!

Il Vaticano, con i suoi vari tentacoli del famigerato ‘terzo settore’, è ora impegnato nell’accaparrarsi più ucraini possibile. Esattamente come fatto in questi anni con gli afroislamici.

VERIFICA LA NOTIZIA

In questi anni la Chiesa ha cacciato i poveri dai palazzi vuoti per accogliere i migranti:

Ma solo a pagamento. “Prendeteveli a casa vostra”:

E’ un fenomeno che ha assunto dimensioni inquietanti con l’arrivo di Bergoglio al Soglio pontificio. Non si può non vedere una strategia di sostituzione.

Ricordiamo:

Le case della Chiesa potrebbero ospitare 200mila italiani

Il patrimonio mondiale della Chiesa, meglio dire del Vaticano, è di quasi un milione di complessi immobiliari: edifici, fabbricati e terreni di ogni tipo con un valore che prudenzialmente più alto di 2mila miliardi di euro. Che sarebbero 2 trilioni di euro.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un universo dietro al quale c’è solo il Vaticano, che come una holding controlla una galassia di satelliti fatta di congregazioni, ordini religiosi, confraternite sparse ovunque nel mondo che, direttamente o attraverso decine di migliaia di enti morali (ma poco morali), fondazioni e società, possiedono e gestiscono imperi immobiliari immensi che nessuno forse è in grado di stimare con precisione.

Fini commerciali – Oltre a chiese, sedi parrocchiali, case generalizie, istituti religiosi, missioni, monasteri, case di riposo, seminari, ospedali, conventi, ospizi, orfanotrofi, asili, scuole e università infatti, la Chiesa SPA controlla anche fabbricati sedi di alberghi e strutture di ospitalità per turisti e pellegrini e tante, tantissime abitazioni civili in affitto. O sfitte.

Secondo il gruppo Re, che da sempre fornisce consulenze a suore e frati nel mattone, circa il 20% del patrimonio immobiliare in Italia è in mano alla Chiesa.

Un dato quasi in linea con una storica inchiesta che Paolo Ojetti pubblicò sull’Europeo nel lontano 1977 dove riuscì per la prima volta a calcolare che un quarto della città di Roma era di proprietà della Chiesa.

Vox

Un patrimonio immenso che però non si ferma appunto alla sola capitale dove ci sono circa 10mila testamenti l’anno a favore del clero e dove i soli appartamenti gestiti da Propaganda Fide – finita nel ciclone di alcune indagini per la gestione disinvolta di alcuni appartamenti – valgono 9 miliardi. La Curia vanta possedimenti importanti un po’ ovunque in Italia e concentrati, tra l’altro, in Veneto e Lombardia.

Quindi se oggi il valore del patrimonio immobiliare italiano supera quota 6.400 miliardi di euro, il valore in mano alla Chiesa si aggiri perlomeno intorno ai mille miliardi (circa il 15%). Se a questa ricchezza detenuta in Italia – dove pesa l’eredità di un potere temporale durato per quasi duemila anni – si aggiunge il patrimonio posseduto all’estero fatto di circa 700mila complessi immobiliari tra parrocchie, scuole e strutture di assistenza la stima, anche stavolta più che prudenziale, può raddoppiare almeno a 2mila miliardi. Numeri, questi, che nessuno conferma dall’interno della Chiesa perché per molti neanche esiste una stima ufficiosa. Ma da ambienti finanziari interpellati la cifra sembra apparire congrua. Cifra a cui si devono aggiungere, tra l’altro, investimenti e depositi bancari di ogni tipo.

Quindi, in Italia, escluse le strutture religiose o comunque adibite all’ospitalità del clero, parliamo di migliaia di abitazioni. Molte in affitto, ma molte altre sfitte:

Sfitte sì. Ma in attesa dei ‘profughi’ che arrivano in Italia coi corridoi umanitari e mantenuti con i soldi dell’8 per mille. Come Alì:

Casa ad Alì e ai suoi 9 figli: famiglia italiana in camper

In tutto Italia si contano circa 3.300 case per ferie gestite dalla Chiesa, con un giro d’affari annuo stimato in 4,5 miliardi, e 200 mila posti letto.

Ecco, potremmo iniziare da qui: un bell’esproprio ‘populista’. Nazionalizzare il patrimonio immobiliare della Chiesa SPA non adibito al clero. Ci sono 3.300 case da distribuire a senzatetto italiani.

Lo vorrebbe anche Gesù, è scritto nel Vangelo “beati i poveri”. Non è vero, Bergoglio? Inizia a razzolare quello che predichi, fariseo.

Con tutte queste strutture vuote, che però vogliono riempire solo a pagamento, vi sorprende che il Vaticano sia tra i più grandi sponsor degli sbarchi?




12 pensieri su “Chiesa respinge italiani e accoglie solo migranti: “Ma a pagamento” – VIDEO”

  1. se non ci fossero animi di destra nel mondo
    non esisterebbero le religioni
    ovvero l’origine di tutti i mali e di tutti gli inganni

    1. sono questi i veri Santi
      che hanno combattuto e sono morti
      per eliminare fascisti, nazisti e religioni

      youtube.com/watch?v=kO7Xt-0nUTI

      1. dire di essere di sinistra,
        non equivale ad esserlo veramente

        questo discorso ve lo ho spiegato milioni di volte

        Esempio:
        “Bella ciao” cantata dalla neonazista ucraina
        Khrystyna Soloviy

        youtube.com/watch?v=-EUloIh43t4

        1. Mi pare che quello che non l’ha capito sei tu…Simboli,inni, bandiere, non contano quanto le azioni eppure li tiri sempre in ballo

          1. Ho una scena impressa nella memoria.

            Quando ero ragazzo, andai in un centri sociale
            ovvero coloro che si disperano per i poveri immigrati che affogano in mare, per raggiungere l’Italia.

            Ebbene
            rimasi sconcertato nel vederli tutti assemblati
            con scarpe nike, jeans levis, e borse invicta
            peggio dei fascisti.

            Neanche i religiosi arrivano ad una tale ipocrisia.

    2. caronte, gli indù sono di destra, come del resto i buddisti e pure gli slamici. Allora siamo numerosissimi!

      1. Ogniduno sano di mente è legato alle proprie radici e le difende.
        Solo i progressisti che tendenzialmente sono figli di papà dalla vita facile che non nascono solo con la camicia, ma anche con il conto corrente.

      2. In effetti l’associazione abito-partito c’era anche quando ero giovane io, tuttavia le cose di tendenza non erano necessariamente firmate, si trattava di capi che andavano “out” in fretta e se li indossavi dopo il periodo che erano “in” eri un bozzo, tamarro, caccaro e tutti i termini del momento per indicare uno/a un mal vestita. Noi della “compagnia di Tonitto” facevano shopping sfrenato ma è normale quando sei teenager e dietro c’erano dei padri che avevano lasciato il moschetto per scappare con le SS, quindi non era tutto fumo e niente arrosto…l’arrosto in casa c’era!

      3. brava Zanetti
        forse si salvano solo i buddisti
        in quanto non adorano nessun Dio
        e il buddismo e’ catalogato come una dottrina filosofica, piuttosto che una religione.

        L’ amare e venerare un Dio forte e potente
        e’ una peculariarita degli animi di destra.

        Quindi anche i pacifici indu, trattasi sostanzialmente di ipocriti fascisti.

        1. Veramente te stavo a pija per culo.

          Se ti riferisci alle “culture new age” è facile che prendano il buddismo alla lontana, ma i buddisti classici credono che sia un illuminato, quindi lo adorano.

          1. nella New Age, sono peggio dei comuni Hindu / Cristiani
            tutti convenientisti con turbe mentali da invasati

            nel buddismo non si venera un Dio
            Budda era un comune mortale, che aveva solo raggiunto il risveglio,
            cosi come ce ne sono tanti altri anche in vita tutt’oggi
            tipo Ekart Toll.

            Nulla a che fare con i vari Dio adorati nelle religioni

I commenti sono chiusi.