16enne lascia Albania in autostop e suona campanello carabinieri: “Ora dovete mantenermi”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Eccone un altro. Gli albanesi mandano i loro figli a farsi mantenere dagli italiani:

Oggi nel ’91 iniziò l’invasione albanese dell’Italia: 25mila sbarchi in un giorno, oggi manteniamo 10mila figli di albanesi in hotel

Ha raccontato, con l’aiuto di un interprete, di essere fuggito da una situazione difficile in Albania e attraverso mezzi di fortuna essere arrivato in Italia a Monte San Savino (Arezzo) dove si è presentato ai carabinieri. Il ragazzo, di soli 16 anni, era solo e non parlava una parola di italiano. Ai militari, che lo hanno rifocillato, con l’aiuto di un interprete, ha detto di aver lasciato Tirana e con autostop , autobus e treno di essere arrivato a Monte San Savino. I carabinieri hanno avvisato i servizi sociali del Comune e la procura della Repubblica per i minori di Firenze per aprire un fascicolo e cercare di ricostruire storia e motivazioni che hanno spinto il minore ad espatriare e arrivare nell’Aretino. Al momento il 16enne è stato affidato alla comunità ‘Don Bosco’ di Arezzo.

La bella vita dei minori albanesi: mantenuti in centri italiani, paghetta e 50 colpi in villa

Secondo quello che il ragazzo ha raccontato ai carabinieri avrebbe lasciato il proprio Paese, a suo dire, perché stanco dei maltrattamenti del padre. Solita scusa che dicono di dire ai loro figli così rimangono in Italia a scrocco.

Vox

Tra gli accertamenti i carabinieri stanno cercando di capire se qualcuno ha instradato il giovane per venire in Italia e in particolare direttamente proprio a Monte San Savino, e per quale motivo, inoltre vengono cercate notizie della famiglia.

E’ dal 2014:

Effetto PD: + 376mila bambini poveri, intanto manteniamo i minorenni africani e albanesi

Italia versa 100 euro al giorno a minorenni albanesi – LEGGI PERCHE’

Da Rimini a Roma è ondata di minori albanesi che vengono a farsi mantenere




6 pensieri su “16enne lascia Albania in autostop e suona campanello carabinieri: “Ora dovete mantenermi””

  1. i figli di questi politici che giu a roma hanno votato a favore delle politiche migratorie non devono aver pace..

I commenti sono chiusi.