🚨FORZE ISLAMICHE ENTRANO IN TERRITORIO DIFESO DAI RUSSI NEL NAGORNO🚨

Vox
Condividi!

La Nato deve avere dato input ai terroristi islamici dei vari Stati sostenuti dagli Usa di creare un diversivo. Attenti, Mosca potrebbe fare lo stesso.

Le forze islamiche dell’Azerbaigian hanno attaccato il Nagorno-Karabakh. Zona controllata dalle forze di pace russe a protezione della cristiana Armenia.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’esercito azerbaigiano è entrato nella zona di responsabilità del contingente di mantenimento della pace russo nel territorio del Nagorno-Karabakh, ha affermato il ministero della Difesa russo.

“Dal 24 marzo al 25 marzo, le forze armate della Repubblica dell’Azerbaigian, violando le disposizioni della dichiarazione tripartita dei leader di Russia , Azerbaigian e Armenia del 9 novembre 2020, sono entrate nella zona di responsabilità del contingente russo di mantenimento della pace in il territorio del Nagorno-Karabakh e hanno istituito un posto di osservazione”, ha osservato il ministero.

Il ministero della Difesa rileva che attualmente il comando del contingente di mantenimento della pace russo sta adottando misure per risolvere la situazione e riportare le truppe nella posizione originaria.

Vox

“È stato inviato un avviso alla parte azerbaigiana di ritirare le truppe”, hanno aggiunto.

In precedenza, il presidente della non riconosciuta e cristiana Repubblica del Nagorno-Karabakh, Arayik Harutyunyan, aveva dichiarato la legge marziale.

Alla fine di settembre 2020 sono riprese le ostilità nel Nagorno-Karabakh, che sono diventate la continuazione di un conflitto a lungo termine e hanno causato vittime civili. Mesi fa nuovi scontri.

Con la mediazione di Mosca, Azerbaigian e Armenia hanno deciso di cessare completamente il fuoco e scambiare prigionieri e morti. Yerevan ha anche ceduto le regioni di Kalbajar, Lachin e Aghdam a Baku . Inoltre, le forze di pace russe sono state poste di stanza nella regione.




Un pensiero su “🚨FORZE ISLAMICHE ENTRANO IN TERRITORIO DIFESO DAI RUSSI NEL NAGORNO🚨”

I commenti sono chiusi.