Rapinano italiani, solo foglio di via: marocchino se la ride

Vox
Condividi!

Coppia di immigrati rapina italiani. Lui clandestino riceve un ‘foglio di via’ con scritto: “vattene cattivone entro sette giorni”, come tanti che sono rimasti e poi hanno stuprato. Lei, minorenne, nemmeno viene arrestata.

Un cittadino marocchino di 22 anni è stato arrestato dalla polizia di Stato, in collaborazione con la polizia ferroviaria di Monza, per furto aggravato da destrezza, perpetrato ai danni di una cittadina italiana intenta a fare compere presso l’esercizio commerciale in Corso Milano. Nel dettaglio, la vittima, mentre si trovava all’interno del negozio insieme al marito e ai figli, è stata spintonata da un soggetto, che, aiutato da una giovane, le ha sottratto due cellulari contenuti all’interno della borsa.

Il marito, resosi conto del furto e della fuga dei due, li ha rincorsi e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine tramite segnalazione al 112 Nue. Una volta giunti in prossimità della locale stazione ferroviaria, i fuggitivi si sono nascosti all’interno di un autobus in sosta in Piazza Castello dove i poliziotti li hanno sorpresi con la refurtiva accompagnandoli presso il gabinetto provinciale di polizia scientifica per identificarli. All’esito degli accertamenti, il cittadino maggiorenne, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio nonché connessi al traffico di sostanze stupefacenti, è stato arrestato.

Vox

Irregolare sul territorio, a seguito del giudizio direttissimo, nei suoi confronti è stato adottato un provvedimento di espulsione prefettizia, eseguito tramite ordine di allontanamento dal territorio nazionale entro sette giorni emesso dal questore di Monza e della Brianza. In merito alla complice minorenne, già in passato indagata per rapina in concorso, è stata denunciata per furto aggravato in concorso e affidata alla madre.

Rapinano italiani: solo foglio di via