Media Mosca hackerato, inserita fake news: “morti 10mila soldati russi”

Vox
Condividi!

Nuovo livello della campagna di disinformazione.

Nella guerra in Ucraina finora sono
morti 9.861 soldati russi e in 16.153
sono rimasti feriti.

A fornire il bilancio è stato il
Komsomolskaya Pravda, un giornale russo
filo-Cremlino, citando dati del mini-
stero della Difesa. L’articolo, ripreso
da altri media e rimbalzato su Twitter,
è stato velocemente cancellato.

Finora Mosca ha fornito solo una volta
dati sui suoi morti nell’invasione
dell’Ucraina: il 2 marzo aveva riferito
di 498 vittime.

Vox

In realtà non è andata così. Non è stato “velocemente cancellato”. Il sito del giornale è stato hackerato e una porzione di articolo cambiata con numeri falsi. E’ rimasto online per almeno 6 ore.




6 pensieri su “Media Mosca hackerato, inserita fake news: “morti 10mila soldati russi””

  1. Eh sì. Anche Porro. Faccio anche notare che sembra che tutti si siano dimenticati la “propaganda” della guerra fredda: la “leggenda” voleva che l’URSS fosse dotata di un numero impressionante di armi e munizioni, ma di qualità inferiore rispetto all’Occidente, tanto che la rassicurazione era che uno dei nostri valeva dieci dei loro. Considerato che i Russi non buttano via nulla e che gli americani “comprano” i missili dai RUssi, mi sembra davvero curioso che adesso si dica che hanno gli arsenali vuoti. Sarei pronto a scommetere che Raduga lavori 24 ore al giorno al momento e che I Russi possano sparare razzi da qui all’eternità senza troppi problemi. Ma comunque…
    Mi piace anche sottolineare che tutti gli idioti che sostengono l’invio di armi agli Ucraini sono una concausa di ogni civile morto.

    Z per Zio.

  2. Come lo stato di vaccinazione converge con le opinioni sull’invasione russa dell’Ucraina

    thestar.com/news/investigations/2022/03/19/how-vaccination-status-might-predict-views-on-the-russian-invasion-of-ukraine.html

      1. Tu esattamente ti stai chiedendo se appoggiano la guerra contro la Russia perché hanno il cervello annebbiato dal siero? Non necessariamente, se prima si sono fatti fare i vaccini significa che si fidano del governo e se quest’ultimo consiglia loro di mettere la testa nel water e di tirare l’acqua lo fanno perché sono coglioni dalla nascita, diversamente non avrebbero accettato di vidimarsi.

I commenti sono chiusi.