Uno spacciatore albanese incassava da solo due milioni al mese

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Riforniva di cocaina ed eroina clienti in almeno 13 regioni e un solo spacciatore, un albanese residente a Firenze, era arrivato ad avere un giro d’affari di oltre due milioni di euro al mese con consegne per un totale di 50 chili di eroina e 20 di cocaina.

Sono i dati forniti dalla Polizia di Stato di Bologna dopo l’operazione con cui è stata sgominata una banda di italiani, albanesi e marocchini con nove misure cautelari. Nell’ambito di un’attivita’ coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo emiliano, la Squadra Mobile locale Sezione Antidroga ha dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari per i soggetti ritenuti a vario titolo responsabili del reato di detenzione a fini di spaccio di cocaina.

Vox

Nel corso dell’indagine svolta nel 2021 è stato documentato dalla Polizia di Stato un ingente traffico, in particolare cocaina, che veniva venduta per rilevanti quantità non solo nella città di Bologna, ma in varie parti del centro nord Italia. L’indagato principale dell’indagine, un cittadino albanese dimorante a Firenze, nel corso di una perquisizione è stato trovato in possesso di 26 Kg di cocaina e 22 Kg di eroina, pronta a essere immessa nel mercato.

Sulla scorta degli elementi raccolti in occasione dell’arresto, venivano ricostruite cessioni di cocaina ed eroina per decine di chilogrammi in tredici diverse regioni italiane, inclusa ovviamente l’Emilia Romagna. La frequenza degli approvvigionamenti, i quantitativi di stupefacente ceduti in ogni singola cessione, e l’annotazione delle somme incassate, hanno permesso alla Polizia di Stato di quantificare con assoluta certezza il volume d’affari generato dal solo spacciatore albanese tratto in arresto, pari a oltre 2 milioni di euro al mese, a fronte del commercio di 50 kg di cocaina e 20 kg di eroina mensili.




2 pensieri su “Uno spacciatore albanese incassava da solo due milioni al mese”

  1. Pare che il bombardatissimo Nadal abbia “male al cuoricino”.
    Magari la prossima volta non prenderà per il culo quelli che ai soldi preferiscono i dubbi.

  2. i mafiosi italiani non sono italiani del vero senso della parola.
    perche i primi loro hanno permesso l’invasione.
    sono piu simili ai nomadi,sono figli di p..
    venderebbero la loro madre x soldi.
    la vera mafia era quella di stefano bontade e buscetta.
    finito tutto..

I commenti sono chiusi.