Lo stato dell’informazione in Italia sulla crisi ucraina è pietoso. E raggiunge vette comiche deliranti:
#TgCom24: “#Russia, il costo del pane alle stelle: ora a Mosca si compra a rate”
“Una ragazza che abita a Mosca, contattata tramite Telegram CI HA CONFERMATO: ‘Sì, è tutto vero. È un dramma’”Peccato che quell’immagine sia del febbraio 2020. pic.twitter.com/P4en4SfqbW
— Francesca Totolo 2 (@fratotolo2) March 14, 2022
Da notare che quelli del TgCom per avere conferma di una bufala contattano una presunta moscovita su Telegram.
Come si possa credere e pubblicare una fandonia tale, ovvero che il pane si compri a rate, è veramente incomprensibile.
Ricordiamo, tra l’altro, che la Russia esporta grano. E ha proprio oggi bloccato le esportazioni. E’ più facile che lo si debba comprare a rate noi.
Voi direte, ma perché i media italiani si devono inventare una notizia simile ‘confermata’ dalla cugina moscovita della giornalista? Perché devono farvi pensare che tutto vada bene. Che quello occidentale sia il migliore dei mondi possibile. E che sì, qui noi paghiamo a rate la benzina ma ‘loro’, i russi, il pane.
“vette comiche deliranti” concordo pienamente. Un pezzo di pane foto shock? Delirio puro. Peccato che la notizia in se non venga smentita…
Come mai non sei in Ucraina con il cecchino canadese più mortale al mondo? Ah, già, tu sei uno sfigato e lui è durato 24h.
Ovviamente parli d’altro. Classico.
No, sei tu che non ti informi. Non hai letto che da oggi il petrolio saudita si paga in Yuan?
Che sfiga, compagno zecca. In una notte il mondo è diventato quello di Antani ma le chiappe sono rimaste le tue.
Quello che scrive cazzate sei tu “L’Arabia Saudita sarebbe in trattative con la Cina per valutare in yuan alcune delle sue vendite di petrolio al Paese asiatico.” Ergo è una trattativa e non la cazzata “da oggi il petrolio saudita si paga in Yuan”. Non c’è molto gusto nello sputtanarti. Fai tutto da solo. E comunque tifa pure Cina. Dopo essere diventato un antinazista adesso pure filocinese. “In una notte il mondo è diventato quello di Antani” quale quello del rublo miracoloso? Suvvia…
Che è una trattativa l’hai letto su Ria Novosti o sui tuoi giornalini del cazzo?
Prepara le chiappe, giovane. Avevamo ragione noi.
Tanto per cambiare. Prepara anche il braccino per la quarta.
Allo sceicco se gli fotti la Lambo gli gira il culo. E questo hanno dimostrato i tuoi pupari di naso: che se si litiga con loro dicono che portano via la palla. E questo alla gente non piace.
Perchè tu hai degli Yuan, vero? O ti sei tenuto i dollari?
ma muto froscione
E niente, i me(r)dia sono i primi da bonificare…