“A Mosca comprano il pane a rate”: la foto choc che è FALSA

Vox
Condividi!

Lo stato dell’informazione in Italia sulla crisi ucraina è pietoso. E raggiunge vette comiche deliranti:

Vox

Da notare che quelli del TgCom per avere conferma di una bufala contattano una presunta moscovita su Telegram.

Come si possa credere e pubblicare una fandonia tale, ovvero che il pane si compri a rate, è veramente incomprensibile.

Ricordiamo, tra l’altro, che la Russia esporta grano. E ha proprio oggi bloccato le esportazioni. E’ più facile che lo si debba comprare a rate noi.

Voi direte, ma perché i media italiani si devono inventare una notizia simile ‘confermata’ dalla cugina moscovita della giornalista? Perché devono farvi pensare che tutto vada bene. Che quello occidentale sia il migliore dei mondi possibile. E che sì, qui noi paghiamo a rate la benzina ma ‘loro’, i russi, il pane.




23 pensieri su ““A Mosca comprano il pane a rate”: la foto choc che è FALSA”

  1. Se fossero stati tanto bene sotto il domino di Putin gli ucraini sarebbero scappati per finire in una trucida dittatura a marchio ue?
    Quando ero giovane stavano al freddo e avevano fame, non potevano uscire dal paese tranne in casi rarissimi. Insomma le cose saranno pur cambiate ma quanto per il popolino?

  2. In pratica mi chiedo: si, Putin detesta i finocchi, forse i neg ri e tutto il resto ma veramente offre una vita serena al suo popolo? Non è forse vero che ogni governo ha i suoi scheletri nell’armadio?

    1. Domande che mi pongo anch’io.
      Anche perché il livello di benessere raggiunto in Europa è stato difficile eguagliare in altre parti del pianeta tranbe Usa e Giappone.
      Prima di Putin ci fu una guerra cive in Russia.

      Il suo predecessore Jeltsin era diventato un pupazzo dell’Occidente.

      Non mi sembra che i russi navighino nell’oro tuttavia.

      1. La loro “gestione”, come tutte le gestioni è opinabile.
        Non credo possano fare peggio dei nostri.

        Meglio poveri ma onesti.

        1. Anche qua si può essere onesti, ovunque.

          Purtroppo noi abbiamo il peggio del peggio a livello di governo ma proprio per questo mi chiedevo come gli ucraini possano scegliere di stare qua anziché in Russia. Eppure con gli scambi di opinioni nel web non credo non abbiano saputo delle mostruosità che avvengono in Italia. Un conto è il tg, che ti racconta la vispa Teresa, ma si parla di scambi di milioni di utenti, non siamo una sperduta isoletta del Pacifico.

          1. “mi chiedevo come gli ucraini possano scegliere di stare qua anziché in Russia… non credo non abbiano saputo delle mostruosità che avvengono in Italia” interessante. Mi sono perso queste “mostruosità”. Sarò sicuramente edotto in materia.

        2. “Meglio poveri ma onesti” certo. Perché non ti levi dalle palle e te ne vai nel paese povero ma onesto? Ovviamente non lo farai perché sei il solito leone da tastiera stile Vox. Anzi nella richiesta di residenza specifica pure che ti definisci nazista. Poi vediamo come finisci.

I commenti sono chiusi.