Ucraina, aggiornamenti sull’avanzata russa: 50mila soldati ucraini circondati

Condividi!

Riepilogo delle ostilità in Ucraina per il 9 marzo 2022 dal fronte. Ieri si è avuto per quasi tutta la giornata un cessate il fuoco per consentire l’evacuazione dei civili.

In breve: la liberazione di Skladovsk, la continuazione della pulizia di Izyum, le battaglie per Mariupol, lo sviluppo dell’offensiva vicino a Novotroitsk, l’avanzata su Bakhmutka.

🎯 Direzione Kiev – nessun cambiamento: continuano i combattimenti a Bucha, Irpin e sulla linea Borodyanka-Vorodenka-Vorodenka-Vorodenka-Vorodenkaderezar. Continuano i blocchi di Chernihiv, Pryluky e Mena. A est, le truppe russe continuano a concentrarsi a circa 20 km da Brovary.

🎯 Direzione Slobozhansky – continua il blocco di Sumy, Konotop e Akhtyrka. Duelli di artiglieria a Kharkiv, giungono notizie contrastanti sul completo accerchiamento del dipartimento di polizia della città, nella zona di Izyum permangono sacche di resistenza ucraina.

🎯 Fronte di Luhansk – Si ricevono informazioni contrastanti sull’accerchiamento di 50.000 soldati ucraini. Continua la liberazione ad anelli concentrici per dividere l’agglomerato di Severdonets. Non ci sono informazioni sull’ulteriore avanzamento a Popasnaya, così come sulle confutazioni della sua conquista. Nizhnee e Toshkovka conquistate nella zona di Bakhmutka.

Novotroitskoye si trova in un’area posteriore sufficiente per consentire ai corrispondenti militari di entrare lì. È stato riferito dello sfondamento delle posizioni ucraine vicino a Olginka e della liberazione del villaggio.

🎯 Direzione Zaporizhia, da Vasilkov a Volnovakha – nessuna variazione: gli ucraini tengono la linea Kamenskoe-Orekhov-Gulyaipole-Velika Novoselka.

🎯 Sacca di Mariupol: il fronte si è spostato più in profondità nella città. In precedenza, il NM DPR è riuscito a prendere piede nel microdistretto di Vostochny, sulla riva sinistra della città. Nel nord, i combattimenti continuano nell’area intitolata a Ilyich e Osoaviakhim.

🎯 Direzione Kherson-Nikolaev – Skladovsk è stata liberata nell’ovest della regione di Kherson. Nella regione di Nikolaev, nessun cambiamento, il blocco di Nikolaev da tre lati si sta gradualmente chiudendo.




Un pensiero su “Ucraina, aggiornamenti sull’avanzata russa: 50mila soldati ucraini circondati”

  1. USA, Olanda e forse qualche altro paese NATO (ma sto cercando conferma, USA e Olanda sicuri) stanno inviando batterie di missili Patriot in Polonia e Slovacchia. fonte DefenseWorld

I commenti sono chiusi.