Perquisiti 23 militanti di Casa Pound perché danno la caccia alle baby gang – VIDEO

Vox
Condividi!

Non solo lo Stato non fa nulla per impedire il degrado. Non solo importa migliaia di piccoli teppisti al giorno. Non solo non si impegna contro il tumore delle baby gang di immigrati, ma se qualcuno agisce in proprio si impegna in tutti i modi per perseguirlo e perseguitarlo.

Sono accusati di essere i responsabili della spedizione punitiva avvenuta nei confronti di un presunto teppista minorenne avvenuta lo scorso 22 gennaio 2022 a Verona.

Alle prime ore dell’alba di oggi, martedì 8 marzo 2022, gli agenti della Digos della Questura di Verona, in collaborazione con il personale della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, hanno effettuato delle perquisizioni nelle abitazioni di 23 giovani militanti della sezione di Verona di CasaPound.

Era il 22 gennaio 2022 quando ‘aggredirono’ il presunto teppista di 17 anni, in compagnia di altri 4 amici, tutti minorenni. Il gruppo di perquisiti quel pomeriggio aveva deciso di percorrere le vie del centro cittadino con un obiettivo ben chiaro: dare la “caccia” ai teppisti delle “baby gang”. E’ stato questo il movente dell’aggressione, anche se la presunta vittima ed i suoi amici assicurano di non appartenere a bande giovanili nonostante i loro tratti somatici.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’aggressione trova origine nel “confronto” avviato sui social tra giovani appartenenti alla formazione di estrema destra CasaPound Italia ed un giovane verosimilmente appartenente alle sedicenti baby gang, dimorante in provincia di Milano. Agli insulti scambiati reciprocamente sui social, seguiva un appuntamento per la resa dei conti in zona Torricelle che, secondo i piani, si sarebbe dovuto svolgere proprio nel primo pomeriggio di sabato 22 gennaio. Il tutto non sfuggiva, però, alla digos scaligera che, oltre a denunciare il giovane dimorante in provincia di Milano per istigazione a delinquere, tenuto conto dei contenuti preoccupanti dei messaggi postati, monitorava costantemente le mosse dei giovani de “Il Mastino” (riconducibile a Casapound Italia) e decideva di predisporre uno specifico servizio di osservazione finalizzato proprio ad evitare che elementi delle due formazioni potessero dare seguito a quanto sino a quel momento paventato solo nel mondo virtuale.

Nonostante l’attività preventiva messa in atto, nel primo pomeriggio di sabato 22 gennaio, sopra le “Torricelle” venivano identificati dal personale digos 23 giovani, tutti vestiti di scuro, alcuni con degli ombrelli al seguito nonostante la giornata di sole, e tutti appartenenti a Casapound Italia/Blocco Studentesco. Alcuni di loro erano giunti da altre province.

La presenza di costoro non era di certo casuale: erano lì pronti ad intercettare la controparte nell’eventualità che quest’ultima avesse deciso comunque di presentarsi all’appuntamento. Dopo averli allontanati, costoro si dirigevano in centro città sempre intenzionati a cercare qualcuno da “affrontare”: infatti, giunti compatti all’altezza di Porta Leoni, iniziavano ad inveire nei confronti di un ragazzo che aveva avuto l’unica responsabilità di incrociare il loro cammino. Essendosi accorti della presenza del personale digos, decidevano di desistere. Incamminatisi in via Mazzini sempre in maniera compatta e passando in rassegna con sguardi intimidatori tutti i giovani presenti, raggiungevano piazza Bra; alcuni, come già avuto modo di riscontrare in precedenza, erano muniti di ombrelli nonostante la giornata di sole.

Vox

https://cdn.brid.tv/live/partners/14067/snapshot/968807.png

Approfittando dell’allontanamento momentaneo della pattuglia digos per altro intervento nella medesima piazza Bra, il gruppo tornava in via Mazzini ed agganciava le giovani vittime all’altezza della fontanella presente dinanzi la farmacia “Due Campane”. Dopo avergli rivolto insulti e dopo averli minacciati, decidevano di passare alle vie di fatto: nel giro di pochi minuti uno dei cinque giovani veniva ripetutamente aggredito dal gruppo. Infatti, dopo aver ricevuto calci e pugni da parte di tre militanti di CPI, comunque spalleggiati dall’intero gruppo, il giovane veniva nuovamente afferrato all’altezza del negozio “Grand Vision”.

Durante questa seconda aggressione, mentre uno dei militanti di CPI (già resosi responsabile della prima aggressione) afferrava ed immobilizzava la testa del giovane stringendola in un braccio, lo costringeva a voltare il volto verso gli altri militanti di CPI; in questo frangente, due di loro (di cui uno responsabile anche della prima aggressione), lo colpivano nuovamente con calci e pugni al volto. Gli altri amici della vittima riuscivano, invece, a scappare per le vie del centro.

Al giovane, immediatamente soccorso, veniva riscontrata una “policontusione” e “possibile infrazione ossa nasali” con prognosi gg.clin.15 s.c.

Stamane, coordinati dalla Procura scaligera e dalla Procura per i Minorenni di Venezia, e collaborati da personale della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, della digos di Trento e di Rimini, è stata data esecuzione ai decreti di perquisizione personale e locale a carico di 23 giovani appartenenti al movimento politico Casapound Italia/Blocco Studentesco ritenuti tutti responsabili, a vario titolo ed in concorso tra loro, dei reati di lesioni personale aggravate (dai futili ed abietti motivi, dall’aver agito con premeditazione ed in gruppo) e violenza privata aggravata ai sensi dell’art. 339 c.p. (violenza commessa da più persone riunite). La maggior parte noti a questo Ufficio per la loro militanza nella compagine di estrema destra, hanno un’età compresa tra i 45 ed i 17 anni (due risultano minorenni) di cui 12 con precedenti di polizia anche specifici.

All’esito delle perquisizioni, sono stati sequestrati abiti e accessori utilizzati durante l’aggressione e diversi dispositivi elettronici utili per il prosieguo delle indagini.

Il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.




5 pensieri su “Perquisiti 23 militanti di Casa Pound perché danno la caccia alle baby gang – VIDEO”

  1. “…. con sentenza irrevocabile”

    Caspita alla destra non danno il beneficio dei 3 gradi di giudizio? Ma porco…!!!

    1. La spedizione punitiva mi pare più quella del magistrato nei confronti dei nostri, considerando tutti i capi di imputazione! Eccheccazzo! Era una lite tra giovani. Dagli l’ergastolo già che ci sei!

  2. Questa è la logica della sinistra e dei giudici ideologizzati “Se ti muovi non ti posso pestare”.Figli di puttana.

I commenti sono chiusi.