Il ministero ha pubblicato documenti che confermano lo sviluppo di armi biologiche nei laboratori in Ucraina nelle vicinanze del territorio della Russia.
Il dipartimento militare russo spiega: “Abbiamo ricevuto documentazione dai dipendenti dei biolaboratori ucraini sulla distruzione di emergenza di agenti patogeni particolarmente pericolosi di peste, antrace, tularemia, colera e altre malattie mortali.
1/2 Ministero della Difesa russo:"Gli #USA hanno finanziato lo sviluppo di armi biologiche a ridosso della #Russia"
Il ministero ha pubblicato documenti che confermano lo sviluppo di armi biologiche nei laboratori in #Ucraina nelle vicinanze del territorio della Russia. pic.twitter.com/J6lTxgY8bh
— Francesca Totolo 2 (@fratotolo2) March 6, 2022
Finanziati dagli Usa come il laboratorio di Wuhan.
La guerra segreta in Ucraina, caccia ai virus del Pentagono nei laboratori militari
Dopo l’inizio dell’operazione militare russa in Ucraina, i patogeni della peste, dell’antrace e del colera sarebbero stati frettolosamente distrutti in questi laboratori.
Componenti di armi biologiche sono stati sviluppati in laboratori ucraini situati vicino al territorio russo, ha riferito il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov.
Konashenkov ha sottolineato che durante l’operazione militare in Ucraina si è saputo che il regime di Kiev ha distrutto frettolosamente le prove di un programma di armi biologiche finanziato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. “Abbiamo ricevuto documentazione dai dipendenti del biolaboratorio ucraino sulla distruzione di emergenza, il 24 febbraio, di agenti patogeni particolarmente pericolosi di peste, antrace, tularemia, colera e altre malattie mortali”, ha affermato l’alto funzionario.
Secondo il portavoce della Difesa, dopo l’inizio dell’operazione militare russa, il Pentagono era preoccupato per la possibilità che “l’esecuzione di esperimenti biologici segreti sul territorio ucraino” sarebbe stata rivelata.
Ma forse il più sveglio di tutti 😏 saprà dirci chi se l’è cantata all’interno della struttura…e magari anche perché.