Fake dei media: soldato ucraino che saluta la figlia è in realtà un miliziano russo – VIDEO

Vox
Condividi!

DISINFORMAZIONE A TAMBUR BATTENTE SU TUTTI I MEDIA ITALIANI:

Sempre a proposito di questo:

Vox

Salvini pubblica video “bambina ucraina in fuga”: ma è una bambina russa in fuga dai militari ucraini 🙄

Non ci sorprenderebbe che anche il carro armato di Kiev fosse un fake. Ma non ci sono prove al momento. Di certo era di fabbricazione ucraina.




6 pensieri su “Fake dei media: soldato ucraino che saluta la figlia è in realtà un miliziano russo – VIDEO”

  1. Quello del carro non è “fake” è “repertorio”. Già successo nel 2014.

    Il fatto è che di immagini ce ne sono proprio poche e frammentarie. E in fondo se ci pensate, che “la guerra andava in tv” ce lo hanno detto quelli della tv… A partire dalla guerra del golfo. Vi facciamo vedere tutto noi! E chissà quanto ci hanno fatto vedere.

    E quindi è anche normale che ad un certo punto uno dica “ok, magari sulla Luna ci sarete anche andati, ma la devi smettere di prendermi per il culo con ste foto di merda.”
    Poi ci sarebbe la “domandina”, ovvero perchè non ci siete più tornati? Tornate a rompere le palle ovunque. Sono solo tre giorni di viaggio. Avete messo in orbita (voi dite, una roba che passa ogni tanto si vede, ok) centinaia di tonnellate di ferraglia che poi avete assemblato e il problema è che “non avete un razzo abbastanza grande”… Viverci? Probabilmente più semplice che sulla presunta ferraglia spaziale: almeno lì la cacca non la dovresti aspirare e non dovresti dormire in un bozzolo come un pipistrello. Ma la ferraglia c’è? Perchè qui andando sempre più a ritroso con le domande…

    Col senno di poi suona quasi come “due settimane per appiattire la curva”.

    1. La ferraglia dovrebbe esserci: hanno minacciato di farcela cadere sulla testa, quindi la cosa è più che sospetta. 😉

  2. C’è un secondo rapporto di Il-76 più paracadutisti abbattuto.
    Senza uno straccio di prova, come prima.
    Se fosse veritiero sarebbe indice di una operazione molto molto rischiosa e molto affrettata che ci indurrebbe a pensare che se Zio non vince stanotte potrebbe essere un serio problema.

    Forza Zio.

    1. Beh, i Russi negano abbastanza categoricamente. Nel frattempo si dice che Zelenski stia per essere evacuato dagli americani.

      Questo quadro mi piace molto di più. Quindi non è che Zio deve vincere. Zio ha già trionfato, cacato in testa a Israele e posto le basi per un periodo molto interessante a venire.

      1. Sul discorso della luna anch’io mi sono posto domande, credo che pero’, come in Antartide, abbiano trovato qualcuno che gli ha fatto capire di non essere graditi e che e’ meglio non ci riprovino.

I commenti sono chiusi.