Baby gang incendia tre chiese a Gorizia

Vox
Condividi!

Le autorità non rivelano i nomi dei delinquenti. Chissà come mai.

La Polizia di Stato di Gorizia ha individuato i piromani che, negli ultimi mesi, hanno provocato una raffica d’incendi in città, suscitando grande preoccupazione nei residenti. Si tratta di un gruppetto di minorenni che, dopo aver rubato del comune disinfettante in gel alcolico, lo utilizzavano per appiccare il fuoco nei ‘bersagli’ individuati.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il primo episodio risale al 20 dicembre, quando era stato incendiato il vano ascensore di un condominio di viale XXIV Maggio. Sono, poi, seguiti più di una decina di roghi dolosi che hanno interessato, tra l’altro, le porte di abitazioni private, la chiesa di San Rocco, quella di Sant’Ignazio e quella del Duomo, tutti commessi cospargendo le superfici con liquido infiammabile, prima di appiccare il fuoco.

Vox

Immediatamente sono iniziate le indagini per risalire agli autori. Con un lavoro di analisi e raffronto di immagini tratte da impianti di videoripresa e alcune utili testimonianze, la Squadra Mobile ha individuato i protagonisti dei primi episodi. Ad analogo risultato sono giunti i Carabinieri e la Polizia Locale, interessati per l’intervento e la successiva denuncia di altri fatti.

La buona e consolidata collaborazione ha permesso un raccordo fra i diversi investigatori che, per ogni fatto, hanno segnalato i responsabili alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste. I genitori dei ragazzi, convocati in Questura, sono stati invitati a un’attenta vigilanza affinché simili incresciosi fatti non abbiano a ripetersi.




5 pensieri su “Baby gang incendia tre chiese a Gorizia”

I commenti sono chiusi.