Lamorgese si dimentica di espellere pericoloso clandestino, lui devasta farmacia

Vox
Condividi!

Nella serata dello scorso 15 febbraio, personale delle Volanti è stato inviato nel quartiere San Berillo perché una donna ha segnalato sulla linea di emergenza la presenza in quel luogo del proprio telefono cellulare che le era stato asportato poco prima. La vittima ha riferito agli agenti operanti che mentre si trovava a lavoro nella propria farmacia si è presentato un soggetto extracomunitario il quale, come già accaduto in passato, ha chiesto la vendita di alcuni farmaci senza essere in possesso della prescritta ricetta medica.

Alterato per il diniego oppostogli, è uscito subito dopo.

La farmacista, dopo circa un’ora, si è accorta dell’assenza del suo cellulare che aveva lasciato sul bancone e, attraverso un’applicazione, è riuscita a localizzarlo nel quartiere San Berillo.

Sul posto, la vittima ha indicato ai poliziotti il soggetto su cui nutriva sospetti il quale, alla vista della Polizia, ha tentato di nascondere nell’anfratto di un edificio un telefono che è stato riconosciuto dalla vittima del furto e ad essa riconsegnato in sede di formalizzazione della denuncia.

Vox

L’uomo, che ha opposto un’energica resistenza agli operatori, è stato accompagnato in Questura dove si è accertato che, oltre ad annoverare numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, è risultato destinatario della misura di sicurezza dell’espulsione dallo Stato per pericolosità sociale e dell’ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale.

Alla luce di quanto appurato, il soggetto è stato indagato per i reati di furto con destrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale e per la violazione dell’art. 14 TU Immigrazione; è stato, quindi, posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione e nei suoi confronti è stato emesso un ulteriore decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Catania, extracomunitario semina il panico in una farmacia




5 pensieri su “Lamorgese si dimentica di espellere pericoloso clandestino, lui devasta farmacia”

I commenti sono chiusi.