Gennaio, sbarcati oltre 3mila afroislamici: ne ospitiamo 77mila in hotel e resort di lusso

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Sono oltre 3.000 i clandestini sbarcati sulle coste italiane dall’inizio del 2022. Si tratta di un incremento rispetto a quanto registrato nello stesso periodo dell’anno scorso, quando nel primo mese dell’anno i migranti arrivati in Italia via mare furono 1.039 (1.342 nel 2020, ndr). Quasi zero nel 2019 di Salvini.

Stando ai dati forniti dal Ministero degli Interni solo nella giornata di ieri sono sbarcati sulle coste italiane 176 clandestini dell’ong spagnola Aita Mari, che portano il totale da inizio anno a 3.035.

Degli oltre tremila migranti arrivati in Italia via mare in questo mese di gennaio, la maggior parte sono di nazionalità bengalese (24%). Ci sono anche diversi egiziani (13%), tunisini (11%) e ivoriani (5%).

Vox

Tutti musulmani, insomma.

Per quanto riguarda le altre nazionalità, al momento dello sbarco sono stati registrati migranti provenienti da Afghanistan (3%), Guinea (3%), Eritrea (2%), Camerun (2%), Algeria (2%) e Siria (1%). Vanno poi aggiunte altre 1.026 (il 34%, ndr) che provengono da altri Stati o che devono ancora essere identificati.

Infine, per quanto riguarda l’accoglienza, sono in tutto 77.075 i clandestini accolti su tutto il territorio nazionale. Di questi, 423 si trovano negli hot spot, il resto in centri di accoglienza, appartamenti, resort di lusso e hotel.

La Lombardia, con il 13% dei migranti accolti, è la Regione più devastata dal business dell’accoglienza: subito dopo troviamo Emilia-Romagna con il 10% e ben tre regioni con il 9%, ovvero Piemonte, Lazio e Sicilia.




3 pensieri su “Gennaio, sbarcati oltre 3mila afroislamici: ne ospitiamo 77mila in hotel e resort di lusso”

  1. Vox!! Che cavolo era successo un attimo fa?? Non si riusciva ad entrare nel sito, perché mi diceva che non è privato e non è sicuro, ed entrandoci avrei messo a rischio i miei dati. Ora però dopo un’ora ci ho riprovato e tutto ok, ma cosa cavolo è successo di preciso?

    1. Ti hanno bannato…… 😂😂😂😂
      sara’ stata la figlia di antani, voleva testare se la tua e’ una fissazione o vero amore

    2. Spesso si “incanta” e le pagine non si aprono, anche per 10 minuti, poi alle 5,30 circa la mattina per un’ora è fuori uso.
      Un’altra cosa: ho notato che se tutti postiamo cliccando su “rispondi” dell’ultimo post pubblicato non si aprono nuove pagine e i pensieri vengono allineati uno sotto l’altro come un tempo. Possiamo provare? È davvero stancante dover andare a ritroso per leggere tutti i commenti. Possibile che in questo benedetto paese le novità vadano immancabilmente a peggiorare la situazione precedente?

I commenti sono chiusi.