Morta a Roma bimba di due anni positiva: trasferita dalla Calabria in aereo

Vox
Condividi!

Dalla Danimarca arrivano notizia che la Omicron 2 colpirebbe di più i bambini. Non sappiamo se questo caso dipenda da questa nuova variante. Sicuramente la piccola avrà avuto gravi problemi preesistenti.

E’ morta al Bambin Gesù la bimba di due anni positiva al Covid giunta in gravissime condizioni ieri pomeriggio da Catanzaro a Roma, trasportata da un C-130J dell’ Aeronautica Militare.

La piccola paziente era ricoverata presso l’ospedale ‘Pugliese Ciaccio’ di Catanzaro quando, a causa dell’aggravarsi delle condizioni cliniche per gravi problemi respiratori, ieri si è reso necessario l’immediato trasferimento al Bambino Gesù di Roma. Per il trasporto sanitario di emergenza è stato necessario l’utilizzo di un C-130J della 46esima Brigata Aerea di Pisa, in grado di imbarcare l’ambulanza.

Vox

“La paziente era arrivata già intubata e in condizioni disperate, con insufficienza respiratoria e compromissione delle funzioni vitali. Nonostante tutti i tentativi dei sanitari, la bambina è deceduta poche ore dopo l’arrivo in Ospedale. Ai familiari della bambina va il più profondo sentimento di cordoglio e vicinanza”. Lo comunicano in una nota congiunta l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

La cosa incredibile è che una bambina italiana debba essere trasferita dalla Calabria a Roma come se venisse dal terzo mondo. Non è normale che non ci sia un ospedale in grado di curarla nella sua regione. Regione che accoglie migliaia di clandestini. Per i quali spendiamo miliardi di euro.

Lo Stato italiano rappresentato da Mattarella fa schifo.




4 pensieri su “Morta a Roma bimba di due anni positiva: trasferita dalla Calabria in aereo”

  1. I bambini sappiamo benissimo che erano risparmiati dal covid sino a che non hanno vaccinato tutti i loro parenti. È da quel preciso momento che hanno incominciato ad ammalarsi e a morire. Ieri, forse lo avrete letto, segnalavo 2 casi di minori morti di covid con familiari tutti vaccinati.

I commenti sono chiusi.