Quirinale, verso Mattarella bis già oggi pomeriggio

Vox
Condividi!

Avanza l’ipotesi di un Mattarella bis, mentre alla Camera è in corso il settimo scrutinio per l’elezione del Capo dello Stato, destinato a concludersi con un nulla di fatto. Le parole di Matteo Salvini sbloccano lo stallo e a Montecitorio scatta quell’accelerazione attesa da giorni. “A questo punto Mattarella va fatto nella votazione di oggi pomeriggio, non ha senso aspettare”, dicono fonti dem all’Adnkronos mentre i centristi che hanno lavorato fino all’ultimo, anche in queste ultime ore, per la candidatura di Pier Ferdinando Casini vedono sfumare la possibilità.

Una previsione confermata dal fonti della maggioranza. “Si può chiudere su Mattarella già stasera”. In queste ore, spiegano le stesse fonti, c’è stato un tentativo di sondare la Lega sull’ipotesi Casini che non sarebbe andato a buon fine. “Non ce lo vedo Salvini a votare Casini”, ammette la fonte coinvolta in prima persona nelle mediazioni: “A questo punto, non c’è che il Mattarella bis”. Alle 14 intanto Salvini ha convocato i grandi elettori della Lega, prima della seconda votazione del pomeriggio.

Vox

SALVINI – “Mattarella non può essere un ripiego, a questo punto si va da lui e gli si dice ‘c’è bisogno di te'”, ha detto Matteo Salvini, uscendo dall’Aula, dopo aver votato. “Mi sembra più serio dire che c’è una parte del Parlamento che non vuole trovare accordo, e la squadra resta così, Mattarella al Quirinale e Mario Draghi a palazzo Chigi”.

FRATELLI D’ITALIA – Fdi ribadisce il suo no al Mattarella bis. ”Sbagliato continuare a mettere in mezzo Mattarella!”, avverte sui social il deputato e responsabile nazionale organizzazione del partito di Giorgia Meloni, Giovanni Donzelli, che aggiunge: ”Ha detto che non è disponibile, non è mica un quaquaraquà”.

BOSSI – Per Umberto Bossi, oggi alla Camera per il settimo voto sul Colle, i 336 voti per Mattarella di ieri sono un segnale inequivocabile da parte del Parlamento e il Senatur lo sa. Sulla sedie a rotelle il fondatore della Lega scambia battute con chi viene a salutarlo. Si va verso un bis dell’attuale capo dello Stato? ”Il rischio c’è”, taglia corto Bossi con l’Adnkronos.




10 pensieri su “Quirinale, verso Mattarella bis già oggi pomeriggio”

  1. Bendaggio completo e tutti si sono prostrati e hanno adorato Imhothep.

    In fondo le mie fonti non sono così male.

    1. Tutto sistemato, Amato nominato alla corte costituzionale. Cartabia a fare la calza. Verrà buona per la prossima.

  2. Leggo su ADN Kronos che SIleri dichiara che gheipass e obbligo vaccinale vanno ripensati.

    Jabba, arrenditi senza condizioni e forse tratteremo la tua famiglia con umanità.

      1. Siccome sono parenti suoi, se non hanno il timbro del veterinario li lasciamo fuori in cortile? Mi sembra si faccia così ultimamente.

    1. Vuol dire tutto e il contrario di tutto. Adesso che la farsa è passata possono scatenarsi.

      Nel caso, ti andrebbe di fare cosplay da Leia in bikini di metallo e passare la catena attorno ai dodici menti di Pierpaolo al ministero?

I commenti sono chiusi.