Meloni contro Mattarella: “Se accetta bis è stupefacente”

Vox
Condividi!

“Sarei stupita se Mattarella accettasse di essere rieletto Presidente della Repubblica, dopo aver fermamente e ripetutamente respinto questa ipotesi”. Lo dichiara in una nota il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Anche perché sappiamo tutti che il secondo mandato presidenziale non può diventare una prassi, forzando gli equilibri previsti dalla nostra Costituzione. In ogni caso Fratelli d’Italia non asseconderà questa scelta che non appare fatta nell’interesse dell’Italia, ma piuttosto per molto più bassi calcoli di opportunità”.

Vox

“I partiti hanno scelto di tirare a campare, barattando di fatto sette anni di Presidenza della Repubblica in cambio di sette mesi in più di Governo e di legislatura”. “Ancora una volta il Parlamento dimostra di non essere all’altezza degli italiani che dovrebbe rappresentare – attacca – . Da domani Fratelli d’Italia moltiplicherà i suoi sforzi per una riforma presidenziale della nostra Repubblica e per ribadire che la sovranità appartiene al popolo, non agli intrighi di Palazzo”.

Dai, finisce con ‘a’, non sei contenta?




6 pensieri su “Meloni contro Mattarella: “Se accetta bis è stupefacente””

  1. L’unica è liberarsene con le armi. DI TUTTI QUANTI. Pulizia della “classe politica” e dell'”informazione”.

I commenti sono chiusi.