Botte, sputi e insulti al bambino ebreo: «Devi bruciare nei forni»

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
È stata formalizzata la denuncia ai carabinieri, per ingiurie e lesioni, da parte del padre del 12enne che sarebbe stato aggredito e insultato da due ragazzine di 15 anni in un parco della Val di Cornia perché ebreo.

E’ invece al momento ignota l’identità etnica delle due ragazzine.

L’episodio è accaduto domenica intorno alle 18.30 in un parco pubblico: il 12enne, che si trovava con altri coetanei, senza motivo sarebbe stato prima invitato a tacere dalle due ragazze e poi apostrofato con frasi come “devi bruciare nei forni”. Dopo la discussione, le 2 avrebbero preso a calci e pugni il 12enne che, tornato a casa, ha raccontando tutto al padre.

Vox

Dopo l’aggressione, il ragazzino è andato al pronto soccorso dove gli sono state diagnosticate una serie di contusioni multiple guaribili in cinque giorni.

«Hanno iniziato a offendere mio figlio, dicendogli “ebreo” e minacciando di gettarlo in un forno crematorio. Lo hanno picchiato, rifilandogli schiaffi e qualche calcione – racconta il padre del bambino – Mio figlio è tornato a casa domenica sera con il giubbotto pieno di sputi. Non si è fatto un granché dal punto di vista fisico, ma era sotto choc. Non abbiamo dormito, abbiamo passato una notte bruttissima. Lui ha tanta paura e non capisce perché sia accaduto tutto questo».

«Ieri sera (domenica per chi legge, ndr) quando è tornato a casa piangeva e quasi non riusciva a parlare – racconta l’uomo – Quelle ragazze non le conosceva neanche, non riesco a capire perché sia accaduto tutto questo. Non doveva succedere e non deve più accadere. Per questo ho già contattato i carabinieri. Ho vissuto a lungo in una grande città, ma non mi sono mai capitati episodi di questo tipo».




12 pensieri su “Botte, sputi e insulti al bambino ebreo: «Devi bruciare nei forni»”

  1. È insensato dare addosso agli ebrei.
    Israele è l’unico baluardo dell’occidente avverso gli islamici.
    Per converso è auspicabile sostenere lo Stato Ebraico che tiene testa – con una lotta perenne, coraggiosa e politically uncorrect – ad Hamas, a Hezbollah, all’Iran ed all’integralismo islamico.
    Il nemico del mio nemico è mio amico.
    Gli ebrei vanno appoggiati e, se del caso, difesi perchè hanno le mani libere – a differenza nostra – per tenere a bada con le armi gli islamici.
    Penso che gli islamici rappresentino una grave minaccia per l’Occidente e quindi è opportuno cercare alleanze con chi è profondamente motivato ad avversarli.
    Israele non è un nostro nemico, anzi ……

    1. Hieronymus, gli ebrei? Tieni alla vita a tal punto?
      Sai, credo che talvolta morire con onore sia meglio di sopravvivere senza dignità alcuna.

      1. Che scrivi? Morire con onore? Per consegnare il Paese agli afroislamici?
        Studia e impara dagli israeliani!
        Se vengono minacciati bombardano, altro che le seghe che ci facciamo qui da noi!

I commenti sono chiusi.