Primario lancia appello ai giovani: “Andate e contagiatevi tutti”

Vox
Condividi!

Antonio Cascio, primario di malattie infettive del Policlinico di Palermo.

Per Antonio Cascio, “le persone giovani, sane e vaccinate dovrebbero infettarsi e non proteggersi dalle infezioni. I ragazzi vaccinati con due o tre dosi sono protetti e quindi se si dovessero contagiare al massimo si prendono un brutto raffreddore. Perché questi sono gli effetti causati dalla variante Omicron nei confronti di chi è vaccinato”.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’idea che i giovani debbano entrare in contatto con il coronavirus, secondo Antonio Cascio si basasul fatto che, dal suo punto di vista, “l’infezione naturale garantirà un rafforzamento del sistema immunitario, che proteggerà in futuro, anche nel caso dovessero spuntare varianti più aggressive”. Il pensiero di Antonio Cascio va controcorrente rispetto a quanto da sempre sostenuto dagli altri medici, i quali sconsigliano l’infezione, anche ai vaccinati, per gli effetti che potrebbe causare il cosiddetto long Covid.

Vox

Ma Antonio Cascio nei giorni scorsi ha esposto anche altre teorie in merito al coronavirus, che rientrano nell’ottica di allentare le misure di sicurezza per i soggetti giovani che hanno già ultimato il ciclo vaccinale, sempre per non avere pià barriere tra il corpo umano e il virus. La sua teoria, riportata dal Giornale di Sicilia, è chiara: “Credo che i più giovani che hanno già completato il loro ciclo vaccinale contro il Covid 19 dovrebbero smettere di usare la mascherina”.

Questo andava fatto ogni estate dall’inizio della pandemia. In modo controllato. Farlo ora rischia, invece, di dare il via a varianti che poi farebbero molto danno.




6 pensieri su “Primario lancia appello ai giovani: “Andate e contagiatevi tutti””

  1. Forse li vuole mandare al macello visto che le dosi abbassano il sistema immunitario. Perché Omicron è solo un raffreddore solo per i non vaccinati e non per i vaccinati con il sistema immunitario abbassato.

    1. Ciao …… ma io non sono sicuro ne dell’ una e ne dell’ altra tesi…. hai delle pubblicazioni che la supportano ?

  2. Sul blog di Blondet c’è un post interessante. La Francia ha annunciato il rilassamento delle restrizioni, poco dopo che Maccherone aveva annunciato di voler immerdare i non punturati, così come l’Austria che ha rinunciato all’obbligo punturale e si accontenta di un tamponcino fai da te per i luoghi pubblici.

    Le ovvie domande che si pone è: perché adesso e così in contemporanea? Perché da noi si continua dritti per la via della vessazione? Le risposte paventano un’apocalisse monetaria con l’assalto all’arma bianca ai nostri risparmi che fanno tanta gola all’Europa o una nuova super pandemia (pronosticata dal benefattore con le mani in pasta ovunque, come già ben sapete) con conseguente obbligo punturale universale con nuovi sieri sperimentali. Se mala tempora currunt, a quanto pare peiora parantur.

    Posso dire che ne ho i coglioni pieni, oppure non è politically correct?

I commenti sono chiusi.