Delmicron arriva in Italia: 2 contagiati in contemporanea da Delta e Omicron in Veneto

Vox
Condividi!

Delmicron – non Deltacron come scrive Liberoquotidiano che potrebbe essere invece una nuova variante – arriva anche in Italia. NULLA a che vedere con i 25 casi di presunta Deltacron individuati a Cipro, quindi, ma una ‘coinfezione’ che dimostra come le due varianti Delta ed Omicron possano infettare in modo indipendente allontanando la teoria dell’immunità di gregge ‘grazie’ ad Omicron.

Vox

Sono due i casi di doppia infezione riscontrati in Veneto lo scorso 3 gennaio, quando l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) di Legnaro ha ricevuto dai laboratori di microbiologia delle Ulss e delle Aziende ospedaliere del Veneto e di Trento 316 campioni.

I due contagiati sono un paziente residente in provincia di Padova e uno in provincia di Trento. “Effettivamente nel sequenziamento si trovano sia le mutazioni della variante Delta che quelle della Omicron – conferma all’Ansa Antonia Ricci, direttore generale dello Zooprofilattico – ma questo non è dovuto alla presenza di una nuova variante bensì alla presenza contemporanea sia della Delta che della Omicron”. Non solo, perché l’esperta tiene anche a precisare che “l’infezione non risulta essere più grave di quello che farebbe singolarmente ogni variante”.




4 pensieri su “Delmicron arriva in Italia: 2 contagiati in contemporanea da Delta e Omicron in Veneto”

I commenti sono chiusi.