Nazionalisti anti-green pass assaltano Parlamento bulgaro armati: scontri con polizia, migliaia circondano il Palazzo – VIDEO

Vox
Condividi!

Secondo il Sofia Globe, i manifestanti sono arrivati a Sofia da differenti città della Bulgaria a bordo di bus organizzati dal partito “filo-Cremlino” Vasrazhdane. Alcuni manifestanti, uno dei quali trovato in possesso di un’arma da fuoco, sono stati arrestati e quattro agenti sono stati portati in ospedale dopo gli scontri.

Scontri tra manifestanti No Green pass e polizia davanti al Palamento a Sofia, in Bulgaria, dove migliaia di sostenitori del partito nazionalista Vasrazhdane (Rinascita), tutti senza mascherina, hanno circondato il Palazzo accusando il governo di limitare le libertà individuali. Un gruppo di dimostranti ‘no green pass’ ha superato il cordone delle forze di sicurezza, massicciamente dispiegate, e ha raggiunto l’ingresso principale del Parlamento ma senza riuscire entrare.

Vox

I manifestanti hanno impugnato cartelli con la scritta “Giù le mani dai nostri figli” e “Vogliamo una vita normale”, ripetendo slogan come “libertà” e “Bulgaria”. Il leader di Vasrazhdane, Kostadin Kostadinov, si è rivolto alla folla tramite collegamento video. Kostadinov è in quarantena come gran parte della leadership politica bulgara che ha partecipato a una riunione nel quale era presente il presidente del Parlamento Nikola Minchev, poi risultato positivo.




10 pensieri su “Nazionalisti anti-green pass assaltano Parlamento bulgaro armati: scontri con polizia, migliaia circondano il Palazzo – VIDEO”

  1. E questo solo per alcune restrizioni che vuole mettere il governo bulgaro… e gli italiani invece che hanno le restrizioni più dure al mondo quando faranno la stessa cosa?

  2. Dicono che omicron e’ un raffreddore 😃 oggi abbiamo 400 morti nel Regno Unito, probabilmente soffocati dalla febbriciattola. Li stanno a massacra’ 🤣🤣🤣

    1. sono basito da questo vairus, pur avendo fatto fiato a fiato con un positivo dopo tre giorni risulto negativo… …e c’è chi se lo prende scambiandosi un bicchiere…
      E non è capitato solo a me, ad altri miei conoscenti che hanno fatto anche di peggio, niente di niente…. e poi per punizione mi tocca sentire gli anatemi dei televirologhi. Ma vaffanculo!

      1. Joshua ma tu hai avuto la prima sars nel 2004…2005? Mi sono fatta l’idea che gli immuni naturali abbiano sviluppato gli anticorpi in quel modo ma nessuno ne parla. Sono 2 anni che non prendo un raffreddore e vivo in una casa gelida.

I commenti sono chiusi.