Casini positivo, un altro trivaccinato contagiato dalla variante africana

Vox
Condividi!

Un altro trivaccinato contagiato.

Pierferdinando Casini è nuovamente positivo al covid. Il senatore Casini, iscritto al gruppo delle Autonomie, negli scorsi mesi era già stato contagiato dal virus.

“Sto benino, ho una influenza tipica con tosse, una piccola congiuntivite agli occhi, mal di ossa e lieve alterazione febbrile”, dice all’AdnKronos, confermando la notizia circolata in Senato. “Niente a che vedere con un anno fa – aggiunge – la terza dose del vaccino funziona”.

Vox

Del resto:

Vaccini in grado di prevenire le infezioni e la trasmissione del Covid, oltre alla malattia grave e al decesso, “sono necessari e dovrebbero essere sviluppati. Fino a quando tali vaccini non saranno disponibili e di pari passo all’evolversi del virus, potrebbe essere necessario aggiornare la composizione degli attuali vaccini contro Covid-19, per garantire i livelli di protezione raccomandati dall’Oms anche contro le varianti di preoccupazione, compresa Omicron e altre che potrebbero arrivare in futuro”. Questa la raccomandazione aggiornata del Gruppo tecnico dell’Organizzazione mondiale della sanità sulla composizione del vaccino anti-Covid.

Non saranno mai sviluppati vaccini immunizzanti. Perché potrebbero fermare il virus e quindi non garantirebbero tre o quattro dosi ogni anno per BigPharma.




6 pensieri su “Casini positivo, un altro trivaccinato contagiato dalla variante africana”

I commenti sono chiusi.