Un Draghi disperato dà tutta la colpa ai non vaccinati e si libera di 250 pensionati al giorno

Vox
Condividi!

Dopo giorni di agonia, Mario Draghi ha deciso di rompere il silenzio con una deludente conferenza stampa per illustrare le novità del nuovo decreto che, tra le altre cose, introduce l’obbligo di vaccinazione per gli over 50. Non ha accettato domande sul Quirinale.

“Lo abbiamo fatto sulla base dei dati, che ci dicono che chi ha più di 50 anni corre maggiori rischi. Le terapie intensive sono occupate per due terzi da non vaccinati”, ha dichiarato in riferimento all’obbligo per gli over 50.

“Gran parte dei problemi che abbiamo oggi dipende dal fatto che ci sono non vaccinati, che hanno una probabilità maggiore di essere soggetti a una forma grave della malattia”, ha dichiarato il premier.

Vox

Ha difeso il caos della scuola, con metà che sono già in Dad ma senza programmazione: “La scuola è fondamentale per la nostra democrazia. Va tutelata e protetta, non abbandonata. Il governo ha la priorità che la scuola sia aperta in presenza”.

“Basta vedere quali sono state le diseguaglianze tra gli studenti. La dad procura diseguaglianze destinate a restare e che si riflettono sul futuro della vita degli studenti”.

“Si chiede ai ragazzi di non andare a scuola e rimanere a casa e poi la sera vanno in pizzeria o fanno sport tutto il pomeriggio? Non ha senso chiudere la scuola senza aver chiuso tutto il resto”.

Sarebbe più onesto dire che i vecchi devono morire come disse l’anno scorso il cinghialotto ligure. Draghi sta applicando le teorie di Goldman Sachs: meno pensionati.




9 pensieri su “Un Draghi disperato dà tutta la colpa ai non vaccinati e si libera di 250 pensionati al giorno”

  1. Mazel tov! I nostri cari amici Israeliani ci deliziano con una splendida analisi (roba ben fatta, dati coerenti, proporzioni giuste) che ci rivela una cosa interessante: sul fatto che questi cosiddetti vaccini facciano partecipare al fantainfarto be potremo ancora discutere, ma di sicuro non fanno bene in generale.
    i(punto)4cdn(punto)org/pol/1641857222813m(punto)jpg
    Si direbbe quasi che non facciano bene al sistema immunitario. Chissà che ne pensa Sassoli.

I commenti sono chiusi.