Migrante passa le giornate a schiaffeggiare italiani, a pestare anziane: ma non lo arrestano

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

“Invitiamo tutti, soprattutto le donne, a fare attenzione ad una persona che da giorni sta creando pericoli con spinte, schiaffi ed insulti ai passanti”. La segnalazione arriva dall’associazione “Amici di Porta Pia” che sulla propria pagina Facebook mette sull’attenti chiunque dovesse trovarsi a passeggiare per le vie adiacenti al piazzale.

Un uomo, di circa 40 anni, si aggira infatti nei dintorni di piazzale di Porta Pia creando scompiglio tra la gente. Paolo Peroso, presidente dell’associazione ‘Amici di Porta Pia’, porta la sua testimonianza a Roma H24: “Da qualche giorno questa persona attira l’attenzione. L’abbiamo visto diverse volte posizionarsi sotto al monumento dei bersaglieri ed iniziare ad urlare”.

Le azioni, però, non si fermano qui: “L’uomo dimora in un’uscita di sicurezza del sottopasso, all’altezza del palazzo delle Ferrovie dello Stato. Ha bisogno d’aiuto ed è in difficoltà”, racconta Peroso. Che aggiunge: “Succede poi che inizia a camminare per le vie del quartiere a passo veloce, urtando con schiaffi e pacche più o meno forti le persone che incontra. La rabbia che cova dentro se lo porta ad avere gesti improvvisi che possono far male”.

Vox

L’ultimo caso si è verificato sabato 8 gennaio: “L’uomo ha spintonato una commerciante di zona, 80enne, facendola finire per terra. Spesso si ferma anche in via Bergamo e, osservandolo, ho notato che questi non sono gesti isolati, ma ne compie numerosi nell’arco della giornata”, dice Peroso.

Il mio intento – prosegue Peroso – “è di avvisare le persone della situazione. Non è la prima volta che accadono casi simili nel quartiere. Lo scorso maggio io stesso venni aggredito da un clochard che mi lanciò un sasso. Ho segnalato questo nuovo caso alle istituzioni. Mi auguro che si possa trovare una soluzione idonea per tutti e una struttura che aiuti quest’uomo a risolvere le sue problematiche”.

Ah, se ve lo foste chiesto: l’uomo è il solito straniero.




3 pensieri su “Migrante passa le giornate a schiaffeggiare italiani, a pestare anziane: ma non lo arrestano”

I commenti sono chiusi.