NELL’ISOLA DEGLI SBARCHI ARRIVA LA VARIANTE DELTACRON: FORSE ARTEFATTO 😷

Vox
Condividi!

La variante Deltacron avrebbe il background genetico di Delta e alcune mutazioni di Omicron. Questo virus è un ‘genio’. Deltacron è un nome bellissimo. Deltacron Vs. Mazinga potrebbe essere un nuovo manga.

Una nuova variante del coronavirus, che è un ibrido dei ceppi Delta e Omicron, è stata scoperta a Cipro da un gruppo di scienziati locali che lavorano presso il Laboratorio di biotecnologia e virologia molecolare dell’Università di Cipro.

Nuova variante di Covid a Cipro, dove sono stati individuati venticinque casi di ‘Deltacron‘. Si tratta di una combinazione di Delta e Omicron. Lo hanno comunicato le autorità sanitarie locali.”Attualmente abbiamo co-infezioni di Omicron e Delta. Abbiamo trovato una variante che combina entrambe”, ha dichiarato il professor Leondios Kostrikis, docente di biologia all’università di Cipro e direttore del Laboratorio di biotecnologia e virologia molecolare.

VERIFICA LA NOTIZIA

Questo, intanto, mette a nudo la strampalata teoria di Bassetti sull’immunità di gregge: chi ha avuto Omicron potrà anche infettarsi con Delta o altre varianti. Stesso discorso per i vaccini.

Vox

Intervistato dall’emittente Signa tv, Kostrikis ha affermato che la “nuova variante ha la firma genetica di Omicron e il genoma di Delta”. Concetto non molto chiaro.

Al momento l’equipe di Kostris ha identificato 25 casi di Deltacron, sottolineando che sono più frequenti fra pazienti ricoverati per il Covid che fra positivi non ospedalizzati. Il che farebbe pensare ad una più elevata letalità.

Campioni prelevati dai 25 pazienti sono stati inviati ieri alla base dati internazionale Gisaid del’Istituto Pasteur a Parigi, che pubblica le sequenze ufficiali delle nuove varianti dell’influenza e il covid-19.

“Vedremo in futuro se questa variante è più patologica e contagiosa, e se si imporrà”, ha detto Kostris. Il professore ritiene tuttavia che probabilmente Deltacron verrà eclissata da Omicron, ritenuta più contagiosa.




8 pensieri su “NELL’ISOLA DEGLI SBARCHI ARRIVA LA VARIANTE DELTACRON: FORSE ARTEFATTO 😷”

  1. Presto arriverà la variante Porcopd -3131 visto che i porti sono sempre aperti.Sarà altamente contagiosa,…Basterà una scorreggia per impestarci tutti quanti.Ma i migranti sono esenti da tutte le varianti?Azz..ora che mi viene in mente non ho mai visto un funerale di cinesi con al seguito le piagnone.Sarà la volta buona oppure andranno a finire nei lavioli plimavela?PorcoPd scuoiato vivo.

I commenti sono chiusi.