Sgarbi contro il governo: “Fate pena e schifo”

Vox
Condividi!

“Non si capisce – scrive Sgarbi su Fb – quale perversione induca il governo italiano a scelte illiberali, che nulla hanno a che fare con l’evidenza scientifica, per imporre non l’obbligo vaccinale; che, seppur discutibile, senza la comprovata certezza della sua efficacia, potrebbe corrispondere a un tentativo di contenere la diffusione del virus; ma il ‘super green pass’ invece del semplice tampone nei luoghi di lavoro”.

Vox

“La nuova misura piace sì a Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione, e ad alcuni ministri, ma “appare davvero incomprensibile“. Non se lo spiega. Secondo lui, infatti, “il calcolo delle probabilità avvantaggia i vaccinati; ma l’ossessione dei contagi non corrisponde a un pericolo reale procurato dai ‘no vax’”.

Questo – dilaga Sgarbi – “è evidente anche a un cretino, e basta la logica per comprenderlo”. Ribadisce, pertanto, la sua opinione in base alla quale “i no vax sono un rischio per se stessi, “non per i vaccinati”. Da qui, in un crescendo rossiniano, la critica implacabile a Mario Draghi e a tutto l’esecutivo: a suo dire, reo di aver inventato soluzioni “inutilmente severe che non sono a vantaggio di nessuno. E in una società in cui il vaccino non è obbligatorio, determinano inutili discriminazioni da Stato totalitario. Fanno pena. E anche schifo“.




4 pensieri su “Sgarbi contro il governo: “Fate pena e schifo””

I commenti sono chiusi.