In un giorno 1.289 infermieri contagiati nonostante doppia e tripla dose: “Gli ospedali rischiano la paralisi”

Vox
Condividi!

“In un solo giorno siamo passati da 9019 a 10.308 operatori sanitari infettati nelle corsie degli ospedali. Questo significa 1289 in più contagiati tra il 30 e il 31 dicembre. Ma soprattutto, equivale a 1056 infermieri nelle ultime 24 ore e a ben 1891 nelle ultime 48″.

Vox

A lanciare l’allarme è Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato degli infermieri Nursing Up “Gli ospedali italiani – afferma – rischiano concretamente la paralisi, dal momento che la carenza di personale, di base già altissima, è pronta a superare i massimi livelli, passando dal triste dato attuale, di 85 mila unità in meno, fino a superare, con le correnti malattie e quarantene, le 120 mila unità da Nord a Sud”. “Stiamo monitorando la situazione regione per regione – conclude – e vediamo situazioni da zona critica almeno in tre territori chiave: in Lombardia per esempio alcuni ospedali rischiano già la saturazione. In Campania manca il personale per supportare 23 postazioni. In Piemonte la carenza di personale ai massimi livelli”.




Un pensiero su “In un giorno 1.289 infermieri contagiati nonostante doppia e tripla dose: “Gli ospedali rischiano la paralisi””

I commenti sono chiusi.