Il candidato PD: “La libertà si conquista dose dopo dose”

Vox
Condividi!




9 pensieri su “Il candidato PD: “La libertà si conquista dose dopo dose””

  1. Su questo tema non mi sono espressa più di tanto perché, ognuno è libero di scegliere.
    Il 31 dicembre ho fatto la terza dose di anticovid, anche perché in famiglia ci sono persone fragili di salute e far rischiare non mi sembra il caso. Io ho fatto il vaccino, non perché sia una fanatica delle punture, anzi tutt’altro, ma per il semplice motivo che il vaccino dovrebbe evitare pericolosi effetti del corona virus. Tanto è vero che il medico di famiglia mi ha consigliato di fare anche il vaccino antinfluenzale ed io non l’ho fatto, perché chi doveva farla, l’aveva già fatta.
    Prima di vaccinarsi, un medico mi ha chiesto se soffro di allergie o reazioni ai vaccini ed ho detto no.
    Io gli ho chiesto come mai in sei mesi era la terza dose.
    Lui mi ha risposto che gli anticorpi spariscono dopo circa quattro mesi, però con tre dosi un residuo di anticorpi rimane e questo dovrebbe evitare i tubazioni e rianimazione.
    Io ho agito così perché purtroppo in Italia (i dati li ho fotografati, ma non so come inviare qui), i soldi destinati alla sanità sono sempre pochi anche con il recovery found.
    Le cure ci sono ma se arrivi al pronto soccorso ed aspetti, perché mancano i medici, posti letto ed i protocolli terapeutici non vengono applicati, si rischia davvero. Io l’ho vissuto due anni fa con mio figlio al pronto soccorso pediatrico notturno dell’ospedale maggiore di Bologna.
    Aveva una gastroenterite ed ho aspettato due ore prima di avere una visita, perché c’era la fila ed il medico era impegnato anche in reparto, con il “cinno”, cioè bimbo, che urlava e piangeva per il mal di pancia.
    Visto che il “buon Pdl e soci” hanno tagliato la sanità e non solo per darla in accoglienza, anzi “accoglionza”, a spese nostre ho ragionato così. Se ci fossero più medici, cure ed ospedali, non mi sarei “fatta bucare”.
    Comunque gli italiani segregation o marchiati, gli immigrati no. Questo è lo schifo.

I commenti sono chiusi.