Ci sono attualmente oltre 900mila positivi. Significa circa 5 milioni di familiari interessati alla quarantena. Più, probabilmente, altri 5 milioni interessati dal contatto e quindi in quarantena. La variante africana sta bloccando il Paese.
Sono 144.243 i nuovi contagi da coronavirus in Italia oggi, venerdì 31 dicembre 2021, secondo i dati e i numeri Covid – regione per regione – del bollettino della Protezione Civile e del ministero della Salute. Furono 23.571 lo scorso anno, senza vaccini. Ormai fare paragoni è imbarazzante.
Si registrano, inoltre, altri 155 morti. Numero che sta convergendo verso quelli dello scorso anno.
Nelle ultime 24 ore sono stati processati 1.224.025 tamponi con un tasso di positività record all’11,78%%.
Sono stati 34 gli ingressi in terapia intensiva da ieri, per un totale di 1.260, mentre sono stati 284 i ricoverati con sintomi che portano il numero complessivo a 11.150.
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/
Io vedo plotoni di stronzi che si tamponano x avere il permesso di fare cio’ che mai aveva richiesto un permesso…cenare con amici e parenti e fare quello che si e’sempre fatto, uscire!Lavorare!Vivere!L’errore e’ accettare queste puttanate,credere che sono a fin di bene.
NO!!!E’ solo controllo!!!Fottasi bar, cinema, ristoranti,concerti e parenti ipocondriaci, ci si pieva a tutto nonostante sia cristallino che e’ una presa x il culo!!!!
Assurdo!Questo e’ il vero gregge, x questo non mi sono mai curato dell’altrui pensieroo di compiacere gli altri…
Fanno code di centinaia di metri per farsi tamponare, e non si rendono conto che sono i responsabili dell’aumento dei positivi e di tutto quello che ne consegue.
Praticamente stanno facendo il gioco dei terroristi.
Il masochismo dell’italiano medio è inarrivabile, ma in questo caso, non c’è ombra di dubbio che si sono ampiamente fottuti il cervello.