Boom di contagi in Veneto e Calabria verso ‘zona arancione’

Vox
Condividi!

Questi si preoccupano della ‘zona gialla’, che è una inutile stupidaggine. Ma presto tutta Italia sarà zona rossa. I dati parlano chiaro, la sovrapposizione delle due onde Delta-Omicron sarà devastante, con la seconda che rende quasi inutili i vaccini.

Contagi Covid giornalieri tra i più alti di sempre in Veneto: 5.557 positivi in sole 24 ore, per una incidenza del 5,1% sul totale dei tamponi effettuati (108.000). Si tratta tuttavia di un numero, ha avvertito il governatore Luca Zaia, che in parte risente del caricamento di dati precedenti; ieri infatti i nuovi positivi erano apparsi un po’ in calo. Il totale degli infetti dall’inizio della pandemia raggiunge i 570.842.
“Il Veneto – ha spiegato Zaia -ha il 13% di occupazione delle terapie intensive, tre sopra il limite di zona gialla, e in area medica il 15%, esattamente quello che fa scattare la zona gialla. E’ verosimile che verrà dichiarato giallo”.

Quest’altro invece di chiudere i porti aumenta i letti:

Vox

“Sto lavorando con la mia struttura per evitare questo.

Vaccinando quanto più è possibile ma soprattutto riorganizzando la rete ospedaliera in maniera da aumentare la dotazione di posti letto”.

Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, intervenendo a “Studio 24”, su RaiNews24 in merito al rischio che la Calabria possa passare in zona arancione.