Variante africana Omicron, scienziato Moderna: “E’ vera minaccia, causa malattia grave”

Vox
Condividi!

La variante ”Omicron rappresenta una vera minaccia”. Lo ha detto Paul Burton, capo dei ricercatori di Moderna, durante un incontro a Londra con i parlamentari del comitato scientifico e tecnologico della Camera dei comuni. Smentendo le affermazioni provenienti dal Sudafrica, Burton ha detto di ”non credere che Omicron sia una versione più lieve e meno grave del virus attuale”. E’ probabile, ha aggiunto, che ”nei prossimi mesi la variante Omicron e quella Delta del Covid-19 coesisteranno”. Quella causata da Omicron ”direi che in realtà è una malattia grave”.

Vox

Burton ha definito ”preoccupante” il fatto che si verificherà ”una situazione in cui gli individui verranno co-infettati dando a questo virus la possibilità di evolversi e mutare ulteriormente”. Allo stesso tempo, ha aggiunto, ”non dobbiamo farci prendere dal panico, abbiamo molti strumenti a nostra disposizione, abbiamo imparato tanto su questo virus negli ultimi due anni e possiamo continuare a combatterlo, ma penso che Omicron rappresenti una vera minaccia”.




11 pensieri su “Variante africana Omicron, scienziato Moderna: “E’ vera minaccia, causa malattia grave””

  1. Indovina la citazione bonus: “è forse finita quando i Tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?”

    1. Tutti i marchi assorbiti dalla fiat sono morti automaticamente ma quella era e resta una Dodge Monaco, auto prediletta di polizia e sceriffi negli states!

I commenti sono chiusi.