Scandalo prefetto Lamorgese: 3,5 milioni per costruire villaggio agli immigrati della moglie

Vox
Condividi!

Ieri abbiamo scritto questo:

Il villaggio di 50 casette ha ospitato gli immigrati sfruttati dalla moglie del prefetto di Lamorgese?

Vox

La Bisceglia, con le sorelle Antonella e Maria Cristina, conduce l’azienda di famiglia «Sorelle Bisceglia», un nome che nell’agricoltura della Capitanata e del Gargano (uliveti, frutteti, frantoi oleari, l’agriturismo «Giorgio»), e a Mattinata, paese del prefetto Di Bari, è «una istituzione». Le accuse nei confronti della «moglie del prefetto» sono pesanti: sarebbe stata lei a trattare direttamente con i caporali e con il «sorvegliante» dei campi, Matteo Bisceglia, e a occuparsi delle buste paga fasulle (Matteo Bisceglia lo dice al telefono con Saidy: «Guarda che delle buste paga si occupa la signora»).

VERIFICA LA NOTIZIA
In riferimento alla moglie del prefetto responsabile dell’immigrazione per conto di Lamorgese:

E questo mentre la carriera di suo marito — per otto anni prefetto vicario di Foggia — procedeva spedita fino all’attuale carica e all’assegnazione di un compito delicato: trasformare la baraccopoli abusiva Borgo Mezzanone, da cui provengono i braccianti, compresi quelli dell’azienda «Sorelle Bisceglia», in una cittadella dell’accoglienza. Valore dei lavori: 3,5 milioni di euro, 150 mila dei quali erogati dal dipartimento di Di Bari. Inizio dei lavori: mai cominciati, causa Covid, nonostante la pomposa dicitura «Piano d’azione per l’integrazione e l’inclusione 2021-2027».

Non solo importano clandestini e poi li regolarizzano rifornendo gli sfruttatori loro parenti di manodopera a basso costo. Ma poi utilizzano soldi dei contribuenti per costruire gli alloggi dove devono vivere.

Questo deve finire. Il motivo per cui questi parassiti vivono in Italia e lavorano per quattro soldi, è che a differenza degli italiani l’alloggio lo pagano i contribuenti. Altrimenti i parenti del prefetto dovrebbero pagarli quando pagano gli italiani. O dovrebbero meccanizzare le raccolte.




6 pensieri su “Scandalo prefetto Lamorgese: 3,5 milioni per costruire villaggio agli immigrati della moglie”

  1. Vox non fare cazzate quello è il villaggio di San Giuliano di puglia, ci ho lavorato lo conosco benissimo, sono le case fatte dopo il sisma, case di compensato! con Borgo Mezzanone non c entra nulla, di quelle case ce ne saranno una cinquantina a 25.000 cadauna totale 1.250.000 euro e gli altri 2,150.000 che fine hanno fatto?

I commenti sono chiusi.