Reddito di cittadinanza rubato: scoperti altri 95 immigrati, spacciatore comprava droga col sussidio

Vox
Condividi!

Arriva da Castelvetrano, in provincia di Trapani, la notizia di altri 91 stranieri che hanno percepito indebitamente il sussidio. Si tratta per lo più di ghanesi e nigeriani. La Guardia di Finanza di Trapani ha scoperto che gli stranieri avevano ottenuto il reddito di cittadinanza dichiarando falsamente di essere residenti in Italia da più di dieci anni. Il danno per le casse dello Stato ammonta a circa 300mila euro e l’intervento dei finanzieri ha evitato che altri 700mila euro finissero illecitamente intascati nei prossimi mesi dai 91 cittadini stranieri, che sono stati tutti denunciati.

VERIFICA LA NOTIZIA

A Ferrara, poi, ancora la Guardia di Finanza ha scoperto, solo negli ultimi tre mesi, altri 10 furbetti e criminali che avevano ottenuto il reddito truccando le dichiarazioni. Due stranieri, un brasiliano e un nigeriano, avevano mentito sul tempo di residenza in Italia, ottenendo sussidi mensili da 500 e 700 euro. Altri due, un magrebino e un nigeriano, avevano invece presentato false attestazioni reddituali. Per quanto riguarda gli altri sei denunciati si tratta di soggetti tutti condannati in via definitiva nei dieci anni precedenti alla richiesta del contributo o arrestate per gravi reati.

A Crotone, poi, è emerso l’ennesimo caso di spacciatore che “arrotondava” col reddito di cittadinanza. Si tratta di un 22enne individuato nell’ambito di un normale servizio di pattugliamento del territorio. Gli agenti hanno notato le strane manovre del giovane che cercava di disfarsi della droga, 78 grammi di hashish contenuti in un sacchetto di cellophane. Il 22enne è stato quindi arrestato e posto ai domiciliari e l’udienza di convalida ha confermato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il problema nasce perché grazie al Pd non serve altro che l’autocertificazione. I controlli vengono dopo.

I rom se la spassano col reddito di cittadinanza – VIDEO

E come loro migliaia di immigrati:

Ma la cosa assurda è che possano prendere regolarmente un reddito di cittadinanza dei non cittadini:

Vox

Paghiamo il reddito di cittadinanza a 400mila immigrati e rom

MIGLIAIA IMMIGRATI HANNO RUBATO IL REDDITO DI CITTADINANZA: ANCHE PER FINANZIARE LO SPACCIO DI DROGA

Immigrati prendono il reddito di cittadinanza e poi ci deridono:”questi coglioni accettano pure”

Non solo reddito: gli immigrati si sono fregati anche i sussidi durante il lockdown – VIDEO




Un pensiero su “Reddito di cittadinanza rubato: scoperti altri 95 immigrati, spacciatore comprava droga col sussidio”

  1. PorcoPd stramaledetto.PorcoPd rotto in culo e blasfemo.Non ci sono parole per definirlo.Forse PorcoPd comunista merdoso.Forse ci siamo.Dopodiché non ho più parolacce ne bestemmie da profferire.Forse dovrei girare con un prontuario delle bestemmie partitiche.

I commenti sono chiusi.