Bassetti esulta: primi mesi 2022 vi farete quarta dose 🤭

Condividi!

Questi, chiaramente, non ci stanno capendo nulla dall’inizio. Per Bassetti la pandemia era finita un anno fa. Ora parla di quarta dose.

“E’ evidente che nel 2022 faremo una quarta dose” di vaccino per Covid-19, “bisogna solo capire quando, non credo che si farà nei primi mesi del nuovo anno per chi ha fatto e sta facendo adesso terza dose. Dovremo attendere i risultati degli studi, vedere quanto dura l’immunità del ciclo completo con 3 dosi e poi valutare quando ci sarà bisogno della quarta”. Non ha dubbi Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive all’ospedale policlinico San Martino di Genova, che commenta così all’Adnkronos Salute le affermazioni del presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, che parla di una quarta dose di vaccino Covid-19 come probabilità concreta.

“Probabilmente si farà una quarta dose – prosegue Bassetti – con un vaccino migliorato e adeguato alle varianti. Omicron, più contagiosa della Delta, non mi sembra che sia un problema rilevante dal punto di vista clinico, non sta dando quadri clinici devastanti, quindi mi preoccupa relativamente”.

In realtà i casi di gravità variano come variano quelli di Delta. I primi casi erano tutti giovani, e come sappiamo questo è un virus che uccide quasi esclusivamente anziani e malati.

Diteci voi la differenza quanto a credibilità di questi presunti scienziati rispetto a chi nega l’esistenza del virus: la stessa.




6 pensieri su “Bassetti esulta: primi mesi 2022 vi farete quarta dose 🤭”

  1. Il bello è che i vaccinari, tenuti legati a loro dal vaccino e dal dover dimostrare d’essere più intelligenti dei “sovranari novax”, se ne faranno anche altre 100, pur di “difendere la società”… Speriamo che si estinguano molto prima: meno diventiamo, meglio stiamo. E poi penseremo ai criminali che li hanno decimati, ricostruendo il paese.

I commenti sono chiusi.