Il virus è fuori controllo: boom contagi e ricoveri, altri 72 morti

Vox
Condividi!

Sono 16.806 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia oggi, giovedì 2 dicembre 2021, secondo i dati e i numeri Covid – regione per regione – del bollettino della Protezione Civile e del ministero della Salute.

Si registrano inoltre altri 72 morti.

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 679.462 tamponi con un tasso di positività che schizza sempre più in alto al 2,5%.

Vox

Sono stati 55 gli ingressi in terapia intensiva in 24 ore, 698 in totale. Cinquanta in più i ricoverati con sintomi per un totale di 5.298 persone.

Ormai il contagio è fuori controllo. E ancora è Delta, Omicron sta solo facendo i primi passi. Si salvi chi può. Soprattutto Draghi e Mattarella, che dovranno dire ai vaccinati di chiudersi in casa.

https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/#graph-cases-daily

Il contagio sta scendendo da nord a sud per fattori che ormai è evidente siano climatici. Il numero di vaccinati c’entra molto poco. C’entrano le frontiere spalancate e la latitudine.




2 pensieri su “Il virus è fuori controllo: boom contagi e ricoveri, altri 72 morti”

  1. Per tutta una serie di motivazioni che non elaborerò nelle ultime due settimane ho frequentato quasi giornalmente il locale nosocomio. A me sembra che di fuori controllo ci sia solo il cervello degli angeli col camice.

I commenti sono chiusi.