Mario Giordano non molla: “Sarò sempre fuori dal coro”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Giordano non ci sta. E nel commentare i sospetti e fugare i dubbi, chiama in causa il bavaglio evocato dell’ex premier Monti. Quando, recentemente a In Onda su La7, circa l’informazione ha sostenuto che necessiterebbe di «modalità meno democratiche». Un rilievo che ha scatenato l’indignazione dei più. E a cui, anche ieri sera dallo studio Fuori dal coro che conduce su Rete 4. Come oggi su Twitter, Mario Giordano ha replicato: «Spiace per il senatore Monti, ma ieri sera grandi ascolti e record stagionale per #fuoridalcoro. Grazie a tutti per l’appoggio e il sostegno. Molti fanno domande a cui non so rispondere. Ciò che posso assicurare è che ogni volta che andremo in onda saremo sempre #Fuoridalcoro”».

Vox

Ora, dubbi e comunicati chiarificatori a parte, resta il fatto che tira una brutta aria nei corridoi di Rete 4. Le indiscrezioni che girano al momento rivelerebbero nervi tesi e scambi ad alta temperatura polemica tra il conduttore di Fuori dal Coro e i vertici Mediaset. Non a caso, non più tardi di due mesi fa, Il Tempo pubblicava un altro retroscena su un presunto scontro di fuoco tra giornalista e direzione che – a detta del quotidiano capitolino – avrebbe tradito già all’epoca nervi tesi e scambi ad alta temperatura polemica tra i due schieramenti in campo. Il pomo della discordia? Teoricamente sempre lo stesso: «Un atteggiamento troppo accondiscendente nei confronti dei no vax». Una recriminazione a cui Giordano continua ciclicamente ad obiettare: «Chiudetemi il programma se non vi vado bene. Io non sono No Vax, mi pongo solo delle domande».

Intanto Mediaset fa marcia indietro e non sospende Fuori dal Coro e Diritto e Rovescio.




6 pensieri su “Mario Giordano non molla: “Sarò sempre fuori dal coro””

  1. Se Mediaset sospendesse Fuori dal Coro perderebbe spettatori e di conseguenza introiti pubblicitari. Non credo gli convenga.

  2. “Io non sono No Vax, mi pongo solo delle domande».
    Ho osservato una analogia: così come gran parte del popolino non può parlare di immigrazione, senza premettere “Io non sono razzista”, così non si può parlare di Covid-19 senza premettere “Io non sono no-vax”.
    Il grado di condizionamento è elevato.

    1. perche si supera il limite del
      socialmente accettabile

      si rischia di essere circondati
      e sbranati da macachi inferociti

      il vero problema e’ che tutte le grandi verità
      vanno sempre oltre
      il limite del socialmente accettabile

      1. Non è segno di salute mentale essere ben adattati
        ad una società profondamente malata.
        Jiddu Krishnamurti

I commenti sono chiusi.