Quasi 100 morti, raddoppiati in 24 ore: boom ricoveri e Omicron sbarca in Italia

Condividi!

L’ultimo report del ministero della Salute registra 12.877 nuovi contagi a fronte di 596.898 tamponi (tasso di positività al 2,2%). Forte aumento dei decessi che sono 90 (ieri 51). Aumentano anche le terapie intensive (+18) e i ricoveri ordinari (+78).

Spaventa la variante Omicron: dopo il primo caso in Europa registrato in Belgio e due in Regno Unito, si teme che le 61 persone positive arrivate ad Amsterdam dal Sudafrica possano aver contratto il virus mutato. Casi sospetti in Campania (positivo un nucleo familiare dopo che un componente è tornato dall’Africa), in Germania e Repubblica Ceca.

https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/#graph-cases-daily




3 pensieri su “Quasi 100 morti, raddoppiati in 24 ore: boom ricoveri e Omicron sbarca in Italia”

  1. Adesso ci racconteranno la cazzata che questo vaccino non funziona contro la omicron ma intanto la terza dose va per forza imposta e poi con la quarta ci sarà “l’aggiornamento”. Impresentabili.

    1. No diranno di peggio….Daranno la colpa dei contagi ai NO Vax.Lo ripeteranno migliaia di volte…finchè la gente crederà alle bugie di draghi….Goebbels ha fatto scuola.Mentre i confini la vacca puttana non li chiude.

I commenti sono chiusi.