Reddito cittadinanza a 400mila immigrati: scoperte altre truffe milionarie

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
La concessione del sostegno economico come si sa, è subordinata ad una serie di requisiti: tra i quali quello dell’obbligo della residenza in Italia da almeno 10 anni, di cui gli ultimi 2 continuativi. Ebbene, nulla di questi presupposti riguardano i 21 stranieri, che hanno percepito indebitamente il reddito di cittadinanza: per un ammontare di oltre 60.000 euro.

Il problema nasce perché grazie al Pd non serve altro che l’autocertificazione. I controlli vengono dopo.

Come fa sapere la guardia di finanza, quelle scoperte sono, in prevalenza, persone provenienti dal Pakistan, dalla Nigeria e dalla Romania. Che sono state segnalate all’Inps per la revoca, per il recupero del beneficio economico; nonché denunciate all’autorità giudiziaria, per aver fornito dichiarazioni false. Aspetta e spera.

I rom se la spassano col reddito di cittadinanza – VIDEO

E come loro migliaia di immigrati:

Ma la cosa assurda è che possano prendere regolarmente un reddito di cittadinanza dei non cittadini:

Paghiamo il reddito di cittadinanza a 400mila immigrati e rom

Vox

E sono oltre 200 le posizioni irregolari che hanno portato alla denuncia alla Procura di Caltanissetta e Gela di 164 persone; e alla scoperta dell’illecita percezione di somme per oltre 1,3 milioni di euro. Per le stesse è stato richiesto il sequestro preventivo e l’immediata segnalazione all’Inps per la decadenza; nonché la conseguente revoca e restituzione del beneficio. Si evita, in tal modo, che ulteriori 756mila euro indebitamente richiesti cadano nelle mani di non aventi diritto.

Il bollettino del reddito di cittadinanza si aggiorna di giorno in giorno
Varie le tipologie di furbetti che hano usufruito indebitamente del reddito di cittadinaza. C’è il caso di alcuni dipendenti in nero di una pizzeria d’asporto; beneficiari che svolgevano l’attività di collaboratrice domestica o badante, per i cui datori di lavoro sono scattate le sanzioni. Ma i casi più eclatanti sono quelli di un latitante e di un cittadino nisseno, tra l’altro fruitore di patrocino a spese dello Stato: ebbene è risultato proprietario di oltre 30 immobili non dichiarati. “Altri beneficiari – spiegano dalla Guardia di finanza – hanno attestato dati falsi nelle autodichiarazioni riguardo patrimoni e redditi. Alcuni di essi, tra l’altro, sono risultati scommettitori incalliti su piattaforme di gioco online, omettendo di dichiarare le vincite conseguite”.

MIGLIAIA IMMIGRATI HANNO RUBATO IL REDDITO DI CITTADINANZA: ANCHE PER FINANZIARE LO SPACCIO DI DROGA

Immigrati prendono il reddito di cittadinanza e poi ci deridono:”questi coglioni accettano pure”

Non solo reddito: gli immigrati si sono fregati anche i sussidi durante il lockdown – VIDEO