La sera del 3 novembre il 45enne italiano fu colpito numerose volte alla testa ed al torace con calci, pugni ed anche con un bastone in metallo dai due slavi.
Il movente è un probabile debito di soldi.
Due cittadini italiani erano invece i due “pali”: controllavano che nessuno dei testimoni presenti – ospiti dell’albergo – potesse fuggire via oppure allertare le forze dell’ordine. Il tutto andò avanti per venti lunghissimi minuti sino a quando i quattro si allontanarono, non prima di avergli sottratto il portafoglio e di minacciare che sarebbero tornati di lì a pochi giorni per avere il resto del danaro.
I due pali traditori vanno impalati. Anche se è probabile si tratti di 4 rom. Quindi né slavi né italiani.
Lo avevano pestato con calci, pugni e bastonate nella stanza dell’ hotel in cui pernottava ed era finito in coma: dopo nove giorni è deceduto il 45enne italiano aggredito la sera del 3 novembre in un albergo di Marina Centro di Rimini. La morte è avvenuta in ospedale nella giornata di venerdì 12 novembre e la sera la Squadra Mobile della Polizia di Stato guidata dal vice questore aggiunto Mattia Falso ha arrestato i due cittadini italiani e un croato. Il bosniaco è latitante.