Immigrati si fingono minori per essere accolti a spese dei contribuenti: 90 euro a testa

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Ad un certo punto i militari dell’Arma si sono resi conto che vi era un aumento inspiegabile nella comunità di bengalese di Napoli del fenomeno dei falsi minorenni.

E, indagando e ricollegando i dati, si sono accorti che tutti quei bengalesi finti minorenni avevano, in realtà, come unico obiettivo, l’ottenimento di benefici come il permesso di soggiorno o il collocamento in un centro di accoglienza.

A segnalarlo sono stati i carabinieri della compagnia Napoli Stella che, in collaborazione con la Procura presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, hanno avviato, a quel punto, un ampio monitoraggio sui bengalesi teso a contrastare il fenomeno che sta prendendo piede all’interno della comunità dei cittadini originari del Bangladesh, con conseguente sovraccarico del circuito assistenziale andando a ledere chi ne ha effettivamente titolo e bisogno.

L’ultimo episodio che ha allertato le forze dell’ordine risale a ieri. E riguarda l’ennesimo cittadino bengalese che ha falsamente attestato di essere minorenne.

Gli accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di verificare come l’uomo fosse, invece, in possesso di documenti attestanti la sua maggiore età.

Vox

Ora il bengalese maggiorenne dovrà rispondere in Procura del reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri.

Ma, a questo punto, è molto probabile che l’inchiesta si allarghi in tutta Italia monitorando i bengalesi e altri immigrati per verificare se il fenomeno dei falsi minorenni, scoperto nella comunità del Bangladesh a Napoli, si sia esteso anche in altre zone e, magari, anche in altre etnie, come potrebbero essere, ad esempio, i rom e i sinti.

Per verificare ‘se’?

Il Pd li trasforma tutti in minorenni perché la Legge Zampa (PD), impone di ospitare i minori a spese dei contribuenti fino alla maggiore età. E le coop del partito ottengono rimborsi che sono il triplo di quelli di un ‘normale’ clandestino.

Costretti a mantenere i clandestini ‘minorenni’: ognuno costa 90 euro al giorno – VIDEO




5 pensieri su “Immigrati si fingono minori per essere accolti a spese dei contribuenti: 90 euro a testa”

  1. Antani non mi rivolge più la parola… si sarà arrabbiato con me. Vabbe tanto da perderci ha solo lui… vuole dire che al posto del Piemontese Antani mi rivolgerò al Friulano Lorenzoblu per chiedergli se ha figlie maggiorenni e con sani principi e valori.

      1. Beh, ti aveva offerto 100000 cucuzze in dote x la mano di tua figlia, quella fidanzata col pallavolista…io gli ho scritto che x 50000 gliela trovo come vuole e in garanzia…

        1. Ah. In effetti me l’ero persa. Beh, è giovane. Certi rompimenti di coglioni vitalizi che si porterebbe a casa non hanno prezzo, dovrei pagarlo io.
          Ma il pallavolista è gratis! E ormai è ex pallavolista perchè anche lui, poverino, ha abbandonato l’attività per non vaccinarsi. E poi, vi dirò, almeno a lui mi sono già abituato. Sapete quanti ne ho visti e quanti ne vedrò ancora?

I commenti sono chiusi.