Oltre la metà dei migranti ha problemi mentali e voi li mantenete

Vox
Condividi!

E secondo uno studio su richiedenti asilo ospiti in Veneto e Lombardia, oltre la metà dei cosiddetti profughi ospitati in questi anni in Italia avrebbe problemi mentali.

Lo confermano studi effettuati in altre regioni: stiamo ospitando masse di Kabobo. Con tutto quel che ne consegue. E non è colpa loro, è colpa nostra che li abbiamo fatti entrare senza alcun controllo preventivo.

Del resto non passa giorno senza un richiedente asilo o clandestino che dà di matto. Spesso parliamo di problemi degradanti ma risolvibili, come individui che vagano nudi per le nostre città. Ma, a volte, sgozzano i passanti.

I dati arrivano dall’indagine dei volontari dell’associazione Psicologo di strada che hanno indagato il disagio psicologico dei richiedenti asilo.

E i risultati sono inquietanti. Di più, allarmanti: emerge che oltre la metà (54%) del campione di profughi preso in considerazione dall’indagine condotta con la collaborazione del Centro Veneto Servizi di Padova dallo psicologo-giornalista Cristiano Draghi e la psicologa criminologa Laura Baccaro (presidente di Psicologo di strada), mostra sintomi evidenti del Disturbo post traumatico da stress (Ptsd).

Vox

Patologia che aumenta in chi la soffre la predisposizione alla violenza.

I richiedenti asilo che hanno partecipato all’indagine sono quelli ospitati dalla cooperativa Popoli Insieme di Padova e in altre strutture tra Rovigo, Adria e in Brianza.

«Abbiamo preso in considerazione migranti provenienti principalmente da Nigeria, Gambia, Costa d’Avorio e Guinea».

VERIFICA LA NOTIZIA

Nessuno di questi paesi ha una guerra in corso. Alcuni non la vedono da un secolo. Qualunque cosa causi in questi ‘profughi’ turbe mentali, non è la guerra, ma ‘qualunque cosa’ li rende delle bombe ad orologeria per le strade.

E significa che abbiamo un esercito di individui con problemi mentali causa di violenza per le strade: oltre la metà dei profughi che ospitiamo in hotel. Senza contare quelli ‘scomparsi’: in questo caso parliamo di mezzo milione di ‘stressati’. Voi capite che poi può capitare che uno di questi, sotto stress, sgozzi un italiano al mercato o ne ammazzi a bastonate un paio. O chissà cos’altro. Magari che faccia a pezzi una ragazzina perché glielo dicono le voci.




5 pensieri su “Oltre la metà dei migranti ha problemi mentali e voi li mantenete”

    1. “E quelle che purtroppo si fanno scopare da loro?”

      Rientrano tra le forme di vita più basse.

I commenti sono chiusi.