CONTAGIO FUORI CONTROLLO IN GB NONOSTANTE VACCINI: VOCI DI NUOVO LOCKDOWN

Vox
Condividi!

Sapete l’unica differenza tra loro e noi? Loro hanno iniziato a vaccinare un paio di mesi prima. L’effetto sta scadendo. O meglio: anche l’anno scorso d’estate non c’erano stati problemi, e il vaccino non c’era.

In Gran Bretagna sono 49.139 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore e altri 179 i decessi per complicanze legate all’infezione. Lo hanno reso noto le autorità sanitarie locali. Gli ultimi dati mostrano che i casi sono aumentati del 17,2 per cento in una settimana, mentre i decessi sono aumentati del 21,1 per cento, sempre in una settimana.

Vox

Se non si agisce subito per fermare il contagio Covid-19, si rischia “una crisi profonda” nei prossimi 3 mesi, sostiene la Sanità britannica che chiede al premier Boris Johnson di varare al più presto restrizioni anti-Covid prima che la situazione precipiti. Ma per ora il governo non ha nessuna intenzione di farlo. “Riteniamo che non sia il momento di passare al piano B”, ha commentato il ministro dell’Industria Kwasi Kwarteng, intervistato in proposito dalla ‘Bbc’. Per ora!

“Siamo al limite ed è solo la metà di ottobre. Servirà molta fortuna per non trovarci nel pieno di una profonda crisi nei prossimi 3 mesi”, ha detto oggi But Matthew Taylor, capo della della Nhs Confederation, che riunisce tutti i sistemi sanitari del Regno Unito. Intervistato dal ‘Guardian’, Taylor ha chiesto al governo di adottare con urgenza il cosiddetto piano B per l’inverno: obbligo di mascherina in diversi luoghi, ritorno allo smart working e se necessario anche il Green pass. Serve inoltre, ha avvertito, ritornare ad uno spirito di “mobilitazione nazionale”, evitando “i comportamenti rischiosi”.

Il governo esclude un nuovo lockdown. Sarà divertente quando il primo governo occidentale dovrà dichiarare un nuovo lockdown nonostante i vaccini. Quando accadrà in Italia, ‘Trieste’ sarà stato un piccolo test.




8 pensieri su “CONTAGIO FUORI CONTROLLO IN GB NONOSTANTE VACCINI: VOCI DI NUOVO LOCKDOWN”

  1. L’unica soluzione è chiudere tutto a partire dalle frontiere e sparare a chi vuole passare…lo si accoppa e passa oltre…ma molto oltre!

I commenti sono chiusi.