Boom di immigrati col reddito di cittadinanza e l’auto di lusso

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Settanta “persone” che risultavano aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza, sono state individuate dalla Guardia di Finanza di Lecco. Tra questi, è stato scoperto anche il caso di una persona colpita da interdizione perpetua dai pubblici uffici in quanto condannato in via definitiva per associazione di stampo mafioso.

Ormai i casi sono decine di migliaia.

Gli investigatori hanno verificato i requisiti per la legittima percezione del beneficio di una vasta platea in tutta la Provincia. L’inchiesta è stata svolta col coordinamento della Procura della Repubblica di Lecco e con la collaborazione dell’Inps di Lecco che ha provveduto immediatamente a revocare l’erogazione del contributo agli indebiti beneficiari.

Il totale delle erogazioni pubbliche indebitamente percepite, per le quali è stata avanzata proposta di sequestro, ammonta in questo ennesimo caso a circa 500 mila euro. Se non si fosse avviata l’indagine, il danno erariale per le casse dello Stato e quindi dell’intera collettività sarebbe stato di oltre 1 milione di euro.

Sui 70 soggetti individuati, 37 sono extracomunitari, 30 non hanno il requisito della residenza (quindi sono immigrati comunitari), 12 hanno una interdizione perpetua dai pubblici uffici (e non è indicata la nazionalità), otto (anche in questo caso non è indicata la nazionalità) non hanno comunicato di avere un familiare convivente in stato di detenzione, alcuni (come sopra) non hanno indicato tutti i redditi percepiti o vincite a giochi online o il possesso di immobili e auto di lusso, mentre altri sono stati individuati mentre lavoravano in “nero”.

Tolti 100 milioni ai pensionati per dare il reddito di cittadinanza a 300mila immigrati

Vox

A chi va il reddito di cittadinanza:

Boom di immigrati spacciatori col reddito di cittadinanza

Boom di immigrati col reddito di cittadinanza: “L’hanno dato a tutti” – VIDEO

Sono trecentomila quelli che lo stanno prendendo ‘regolarmente’. In pratica paghiamo un esercito invasore perché rimanga in Italia. Pazzesco. Scandaloso.




Un pensiero su “Boom di immigrati col reddito di cittadinanza e l’auto di lusso”

I commenti sono chiusi.