Deputato nazionalista ammazzato a coltellate in chiesa in GB: pro-Brexit, anti-abortista e anti-matrimoni gay

Vox
Condividi!

Era un brav’uomo. A favore dell’indipendenza del suo Paese, contro l’omicidio dei bambini e contro i cosiddetti matrimoni gay.

E’ morto il deputato conservatore David Amess accoltellato più volte nella chiesa metodista di Belfairs a Leigh-on-Sea, mentre partecipava a un incontro con i suoi elettori. La polizia dell’Essex ha affermato di aver arrestato un 25enne per l’aggressione al deputato David Amess. ”L’uomo è ora in custodia”, aggiungono gli agenti, specificando che ”è stato recuperato anche un coltello”.

Vox

”Quando siamo intervenuti lo abbiamo trovato ferito. E’ stato curato sai servizi di emergenza, ma purtroppo è morto sul luogo”, ha detto la polizia su Twitter.

Ufficiali dell’antiterrorismo stanno seguendo il caso da vicino e vengono aggiornati sui dettagli che emergono sull’attacco e il sospetto arrestato, precisa il quotidiano, ricordando che il loro coinvolgimento è prassi in questi casi.

Sir David Anthony Andrew Amess, 69 anni, il deputato conservatore britannico sedeva in parlamento per il partito conservatore da 38 anni, ma non è mai stato ministro. Deciso sostenitore della Brexit, si è impegnato in molte campagne per i diritti degli animali, compresa quella contro la caccia alla volpe. Di fede cattolica, era sposato e padre di cinque figli, fra cui l’attrice Katie Amess. Dal 1983 è stato il deputato del collegio di Basildon, per poi passare nel 1987 a quello di Southwest end. Era contrario all’aborto e al matrimonio fra persone dello stesso sesso.




3 pensieri su “Deputato nazionalista ammazzato a coltellate in chiesa in GB: pro-Brexit, anti-abortista e anti-matrimoni gay”

    1. Il delitto ricorda l’omicidio della giornalista Cox alla vigilia del referendum per la Brexit.

    2. Dal punto di vista cristiano 🙏 prego affinché la famiglia trovi conforto nella fede, per la perdita del loro padre e marito. Dal punto di vista umano, dato il clima umido, delle ginocchia buone non ci sono, per inginocchiarsi, poiché con l’umidità, scricchiolano le ossa…
      Ovviamente questa notizia è stata omessa dai TG, ma evito di ascoltarli, soprattutto a tavola.

I commenti sono chiusi.